Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: fckeditor e css

Utente di HTML.it

fckeditor e css

utilizzo fckeditor come editor e sono riuscita ad inserire degli stili css per il testo, ma se voglio fare la stessa cosa con delle tabelle, come faccio?
    ad esempio se voglio che il testo abbia il bordo azzurro, basta che evidenzio il testo e seleziono lo stile che voglio, ma se voglio che la tabelle abbia lo sfondo rosso ed ho già definito lo stile come faccio ad evidenziarla ed applicarlo?
    mi funziona solo se entro nella parte del codice e metto io personalmente il nome della classe.....
    chi mi sa dire qualcosa?

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione che il tuo editor abbia qualche problema con la programmazione a CSS.

A questo punto il consiglio che ti si puo` dare e` di abbandonare quell'editor (ce ne sono altri, anche free, che pare siano meglio - fai una ricerca nel forum).

Se modifichi le pagina usando blocconote (o altro editor "stupido") non dovresti avere quei problemi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    fckeditor ha già degli stili predefiniti e selezionabili da un menu a tendina, basta semplicemente selezionare il testo e selezionare lo stile che si vuole.
    il discorso delle tabelle è che una volta creata la tabella, in modo visuale,quando la seleziono il menu degli stili si disattiva e non posso applicargli nessun stile, lunico modo per poterlo fare e scrivere direttamente in html la tabella con il nome della classe dello stile che voglio applicargli..... vorrei sapere quindi se in css esiste un modo che mi crea delle tabelle.....ad esmpio io scrivo del testo cella1,cella2,cella3 e applico uno stile tabella che mi permette di creare una tabella con tre celle.....se fosse possibile cosi io editerei solo il contenuto delle mie tabelle tramite il mio editor, evidenzierei il testo e applicherei lo stile che mi farebbe tutto....non so se è solo una utopia...... spero di essermi spiegata bene..... quali altri editor potrebbero essere buoni?

Permessi di invio