Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Sharm e lo stupro del turismo

    Io credo che posti come Sharm siano una vergogna. In pochi anni il turismo ha stravolto il profilo di un paese e le sue abitudini. Come a Sharm in mille altri posti nel mondo. E' vero che per l'economia locale, e per i governi che hanno permesso tutto questo, è un toccasana, però il turismo andrebbe incentivato e centrato sulle bellezze naturali e sulle abitudini della gente del posto. Cosa ci azzeccano venti discoteche e locali di quel genere? Sharm non è Riccione, è un paese di pescatori. Se vuoi lo spettacolo te lo organizzi nel villaggio (altra piaga del turismo i villaggi, ma almeno sono meno invadenti dei locali pubblici).
    Cosa hanno da offrire le varie Sharm? Spiagge da sogno, posti incontaminati, fondali stupendi, la possibilità di confrontarsi con culture diverse e antichissime. Tanto basta. Perchè metterci degli assurdi locali all'occidentale, orribili quanto fuori luogo in quei posti? Per questo tipo di divertimenti basta la riviera romagnola.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Membro Junior
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    33
    se vabè, non mettere la riviera romagnola con altri paesi stranieri..

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da AlexWeb
    se vabè, non mettere la riviera romagnola con altri paesi stranieri.. [/supersaibal]
    :master:

    Io ho detto che per attirare il turista occidentale medio (sulla cui intelligenza evidentemente non puntano granchè) tentano di romagnolizzare anche posti lontanissimi per cultura e abitudini, stravolgendoli.
    E questo per me non è turismo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Ma porca sidella ma perchè sto qua deve sempre uscirsene fuori con commenti di questo tipo ?
    Ma vi fanno il lavaggio del cervello nel partito ?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446

    Re: Sharm e lo stupro del turismo

    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Io credo che posti come Sharm siano una vergogna. In pochi anni il turismo ha stravolto il profilo di un paese e le sue abitudini. Come a Sharm in mille altri posti nel mondo. E' vero che per l'economia locale, e per i governi che hanno permesso tutto questo, è un toccasana, però il turismo andrebbe incentivato e centrato sulle bellezze naturali e sulle abitudini della gente del posto. Cosa ci azzeccano venti discoteche e locali di quel genere? Sharm non è Riccione, è un paese di pescatori. Se vuoi lo spettacolo te lo organizzi nel villaggio (altra piaga del turismo i villaggi, ma almeno sono meno invadenti dei locali pubblici).
    Cosa hanno da offrire le varie Sharm? Spiagge da sogno, posti incontaminati, fondali stupendi, la possibilità di confrontarsi con culture diverse e antichissime. Tanto basta. Perchè metterci degli assurdi locali all'occidentale, orribili quanto fuori luogo in quei posti? Per questo tipo di divertimenti basta la riviera romagnola. [/supersaibal]
    Io son daccordo con te, ma il turista medio, di giorno ( 11 / 12 ), va in spiaggia e visita quei paradisi terrestri e di sera che fa? passa la serata con la ragazza o con la gente del posto?
    Beh...se c'e' la discoteca o il pub si diverte pure la sera ( spendendo ovviamente altri bei dollarozzi ).

    Ecco perche' hanno messo su tutto quel po'...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Ma porca sidella ma perchè sto qua deve sempre uscirsene fuori con commenti di questo tipo ?
    Ma vi fanno il lavaggio del cervello nel partito ? [/supersaibal]
    Se rileggi forse capisci tutto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: Re: Sharm e lo stupro del turismo

    [supersaibal]Originariamente inviato da saucer
    Io son daccordo con te, ma il turista medio, di giorno ( 11 / 12 ), va in spiaggia e visita quei paradisi terrestri e di sera che fa? passa la serata con la ragazza o con la gente del posto?
    Beh...se c'e' la discoteca o il pub si diverte pure la sera ( spendendo ovviamente altri bei dollarozzi ).

    Ecco perche' hanno messo su tutto quel po'... [/supersaibal]
    Ho capito ma se vai in quei paradisi terrestri lo fai proprio per la loro bellezza, per come sono fatti. Se ti piace la discoteca vai in posti diversi, in Spagna chessò, in Grecia...
    Quei posti sono altro, la discoteca la trovi pure in città, non c'è bisogno di andare a sharm.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Se rileggi forse capisci tutto. [/supersaibal]
    Non hai specificato quanto volte

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco

    Io ho detto che per attirare il turista occidentale medio (sulla cui intelligenza evidentemente non puntano granchè) [/supersaibal]

    ti prego....anche io voglio diventare come te e non essere più un turista medio.... ti prego, non lasciarmi in questo mare di banalità...dimmi il segreto!





  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Se rileggi forse capisci tutto. [/supersaibal]

    Non ho capito voglio andare a divertirmi sul mar rosso che spendo meno che in italia e tu me lo impedisci perchè è un paese di pescatori ?

    Non è che per forza io debba andarmi a vedere le località culturali in vacanza. Se ho voglia i riposarmi vado in un posto simile.
    Il giorno che voglio andare in un paese di pescatori che schiattano di fame è pieno il mar rosso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.