PDA

Visualizza la versione completa : Sharm e lo stupro del turismo

agiaco
23-07-2005, 20:27
Io credo che posti come Sharm siano una vergogna. In pochi anni il turismo ha stravolto il profilo di un paese e le sue abitudini. Come a Sharm in mille altri posti nel mondo. E' vero che per l'economia locale, e per i governi che hanno permesso tutto questo, Ŕ un toccasana, per˛ il turismo andrebbe incentivato e centrato sulle bellezze naturali e sulle abitudini della gente del posto. Cosa ci azzeccano venti discoteche e locali di quel genere? Sharm non Ŕ Riccione, Ŕ un paese di pescatori. Se vuoi lo spettacolo te lo organizzi nel villaggio (altra piaga del turismo i villaggi, ma almeno sono meno invadenti dei locali pubblici).
Cosa hanno da offrire le varie Sharm? Spiagge da sogno, posti incontaminati, fondali stupendi, la possibilitÓ di confrontarsi con culture diverse e antichissime. Tanto basta. PerchŔ metterci degli assurdi locali all'occidentale, orribili quanto fuori luogo in quei posti? Per questo tipo di divertimenti basta la riviera romagnola.

AlexWeb
23-07-2005, 20:27
se vabŔ, non mettere la riviera romagnola con altri paesi stranieri..

agiaco
23-07-2005, 20:33
Originariamente inviato da AlexWeb
se vabŔ, non mettere la riviera romagnola con altri paesi stranieri..
:master:

Io ho detto che per attirare il turista occidentale medio (sulla cui intelligenza evidentemente non puntano granchŔ) tentano di romagnolizzare anche posti lontanissimi per cultura e abitudini, stravolgendoli.
E questo per me non Ŕ turismo.

carnauser
23-07-2005, 20:35
Ma porca sidella ma perchŔ sto qua deve sempre uscirsene fuori con commenti di questo tipo ?
Ma vi fanno il lavaggio del cervello nel partito ?

saucer
23-07-2005, 20:36
Originariamente inviato da agiaco
Io credo che posti come Sharm siano una vergogna. In pochi anni il turismo ha stravolto il profilo di un paese e le sue abitudini. Come a Sharm in mille altri posti nel mondo. E' vero che per l'economia locale, e per i governi che hanno permesso tutto questo, Ŕ un toccasana, per˛ il turismo andrebbe incentivato e centrato sulle bellezze naturali e sulle abitudini della gente del posto. Cosa ci azzeccano venti discoteche e locali di quel genere? Sharm non Ŕ Riccione, Ŕ un paese di pescatori. Se vuoi lo spettacolo te lo organizzi nel villaggio (altra piaga del turismo i villaggi, ma almeno sono meno invadenti dei locali pubblici).
Cosa hanno da offrire le varie Sharm? Spiagge da sogno, posti incontaminati, fondali stupendi, la possibilitÓ di confrontarsi con culture diverse e antichissime. Tanto basta. PerchŔ metterci degli assurdi locali all'occidentale, orribili quanto fuori luogo in quei posti? Per questo tipo di divertimenti basta la riviera romagnola.

Io son daccordo con te, ma il turista medio, di giorno ( 11 / 12 ), va in spiaggia e visita quei paradisi terrestri e di sera che fa? passa la serata con la ragazza o con la gente del posto?
Beh...se c'e' la discoteca o il pub si diverte pure la sera ( spendendo ovviamente altri bei dollarozzi ).

Ecco perche' hanno messo su tutto quel po'...

agiaco
23-07-2005, 20:37
Originariamente inviato da carnauser
Ma porca sidella ma perchŔ sto qua deve sempre uscirsene fuori con commenti di questo tipo ?
Ma vi fanno il lavaggio del cervello nel partito ?
Se rileggi forse capisci tutto.

agiaco
23-07-2005, 20:38
Originariamente inviato da saucer
Io son daccordo con te, ma il turista medio, di giorno ( 11 / 12 ), va in spiaggia e visita quei paradisi terrestri e di sera che fa? passa la serata con la ragazza o con la gente del posto?
Beh...se c'e' la discoteca o il pub si diverte pure la sera ( spendendo ovviamente altri bei dollarozzi ).

Ecco perche' hanno messo su tutto quel po'...
Ho capito ma se vai in quei paradisi terrestri lo fai proprio per la loro bellezza, per come sono fatti. Se ti piace la discoteca vai in posti diversi, in Spagna chess˛, in Grecia...
Quei posti sono altro, la discoteca la trovi pure in cittÓ, non c'Ŕ bisogno di andare a sharm.

sustia
23-07-2005, 20:39
Non hai specificato quanto volte :madai!?:

Kennyt
23-07-2005, 20:40

Io ho detto che per attirare il turista occidentale medio (sulla cui intelligenza evidentemente non puntano granchŔ)

http://digilander.libero.it/jurada2003/allah.gif ti prego....anche io voglio diventare come te e non essere pi¨ un turista medio....http://digilander.libero.it/jurada2003/allah.gif ti prego, non lasciarmi in questo mare di banalitÓ...dimmi il segreto! :cry:

:incupito:

carnauser
23-07-2005, 20:40

Non ho capito voglio andare a divertirmi sul mar rosso che spendo meno che in italia e tu me lo impedisci perchŔ Ŕ un paese di pescatori ?

Non Ŕ che per forza io debba andarmi a vedere le localitÓ culturali in vacanza. Se ho voglia i riposarmi vado in un posto simile.
Il giorno che voglio andare in un paese di pescatori che schiattano di fame Ŕ pieno il mar rosso...

Loading