Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Schermate blu di windows

Ciao,
    ho appena assemblato un pc con queste caratteristiche:

PIV 3.0Gh Ht
    Scheda madre Asus P4S8x-x
    Ram ddr 333Mhz 512 Mb
    Scheda audio Sound Blaster Live 5.1
    Scheda Video Radeon 9250 256 mb.

Al momento dell'installazione di win Xp mi appaiono ogni volta scehrmate blu diverse, io ho pensato ad un problema di compatibilità di ram o Scheda Video con win xp per i drivers.

LA ram però dai test di diagnostica è ok.

Potrebbe essere la scheda video ho pensato, come posso fare per aggiornare i driver durante l'installazione?
    Quale versione è migliore per questa scehda video?

Se qualcuno pensa che possa essere un problema diverso, quale potrebbe essere?

Grazie mille

Lory

Utente di HTML.it
    Dovresti essere + preciso di che cosa parlano le schermate blu, comunque non penso sia la sk. video se non hai ancora installato nulla (dato che i driver della scheda li butti a win già bello installato).

La ram può essere funzionante, ma forse non è ben digerita dalla scheda madre. Di che marca sono le ram?
    Io per esempio sulla mia abit, sia le viking che le v-data non funzionano.

Ciao,
    siccome di schermate me ne ha date più di una mi ricordo benissimo un errore tipo 0x0000000a, o anche 0x000000de mi sembrava.

LA mia ram è una Matrix.

Comunque grazie per le risposte.

Lory

Ora si è aggiunta la BAD POOL CALLER

0x000000C2

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Eccone un altro: PAGE FAULT IN NOPAGED AREA
    0x00000050
    Il mio pc ne è ricco.

Comunque grazie mille

scarica il livecd di gentoo e all'avvio digita memtest86

il test potrebbe durare molto, ma a quel punto sei sicuro che non è la ram il problema

prova a verificare l'assemblaggio del dissipatore, i nuovi p4 hanno un sistema di fissaggio del cavolo
    mi era capitato di montarne male uno una volta, poi nn faceva il suo lavoro, scaldava troppo e mi dava gli stessi tuoi sintomi
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Ho utilizzato ua disgnostica per il porcessore ma sia funzionamento che temperatura sono ok, proverò a rimontarlo seguendo il tuo consiglio, farò anche il test, grazie veramente, qui si impazzisce

Lory

Permessi di invio