Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi controllo mc (parte 2)

Salve a tutti,
    ho problemi a controllare delle clip filmato,
    in pratica la clip e' ferma e vorrei che iniziasse la sua animazione nel momento in cui arrivo in un determinato frame della timeline principale in cui ho instanziato la mc.
    Ho messo lo stop() sul primo fotogramma della mc, quindi nella timeline principale sul fotogramma desiderato ho provato a scrivere

_root.mc.gotoandplay(2);

ho fatto vari tentativi, usando per esempio un'etichetta ma niente il movieclip rimane fermo immobile, ho provato anche con una condizione if, cambiando il valore della variabile di controllo dal filmato principale...
    _root.mc.variabile=true;
    e sulla timeline del mc ho messo l'if,
    niente da fare....
    Qualcuno ha qualche idea?
    Ciao.
    Zerotre.

Edit:

non riesco a capire perche' non posso modificare il valore di una variabile di un mc secondario, dalla timeline principale.
    Se metto la variazione in un handler associato al clip filmato (e non ad un fotogramma della tl principale), per esempio on(rollover){variabile=true}, allora funziona, chi mi puo' rispondere?
    Grazie.

Non si scrive cosi:
    _root.mc.gotoandplay(2);
    ma cosi:
    _root.mc.gotoAndPlay(2);

Per il resto funziona, quell'azione manda un movieClip chiamato mc che sta sulla root al fotogramma 2.

Utente di HTML.it
    provato anche cosi' ma niente, ho risolto associando al filmato mc il seguente codice
    onClipEvent (enterFrame) {
    azione = true;
    }

ho creato un keyframe in corrispondenza del punto in cui voglio che mc inizi l'esecuzione.
    Se invece associo al fotogramma sulla tl principale:
    _root.mc.azione=true;
    non funziona...
    cio' e' alquanto seccante....
    Ciao.
    Zerotre.

Ricorda che AS è case sensitive, gotoandplay e gotoAndPlay per AS non sono la stessa cosa.

Utente di HTML.it
    eh eh
    me ne sono accorto "traumaticamente" tempo fa' (inoltre il correttore dice che lo script e' ok...) infatti ho scritto bene con le maiuscole al posto giusto ma niente.
    Ciao.
    Zerotre.

Permessi di invio