Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Vincoli di Integrità Referenziale con phpmyadmin

Salve,

Sto utilizzando phpmyadmin per gestire il mio database, volevo sapere in maniera dettagliata come si fa a mettere i vincoli di integrità referenziale (foreign key) nelle tabelle. Ho letto la documentazione, ma dice ben poco o almeno io non ho capito come si fa.. in giro sul web ci sono guide sul phpmyadmin, ma nessuna tratta l'argomento... Spero possiate aiutarmi anche perchè sicuramente chi utilizza questo sw avrà dovuto mettere i vincoli nel db. Un'ultima domanda: a cosa serve spuntare la voce index sul campo di una tabella?

Grazie a tutti Giulio

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Per quel che riguarda l'index, lo scopo è quello di velocizzare la ricerca all'interno del db.
    In una tabella puoi usare fino a 16 indici ma vanno usati con parsimonia altrimenti rischi di ottenere l'effetto contrario, cioè di rallentare le ricerche a causa di un sovraccarico di lavoro che imponi al db.
    E' consigliabile indicizzare le colonne che utilizzi più spesso nelle tue interrogazioni.
    Tieni presente inoltre che gli indici accelerano le select ma rallentano le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione.

Permessi di invio