Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Registrazione nuovo dominio

    Buongiorno a tutti

    Sono in procinto di registrare un nuovo dominio e avrei bisogno di qualche consiglio per migliorarne l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
    Mi spiego meglio:
    in qualche articolo relativo all'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, veniva detto che anche il nome del dominio gioca un ruolo fondamentale ai fini della ricerca.
    Dal momento che il dominio che devo registrare sarà composta da più parole (es. www.lacasanellaprateria.it), qual'e la soluzione migliore da adottare (www.lacasanellaprateria.it, www.casanellaprateria.it, www.la_casa_nella_prateria.it, www.casa_nella_prateria.it, ecc.)?

    Spero di essere stato chiaro a attendo vostre risposte numerose.

    Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    almeno il dominio sceglilo per gli utenti, quindi più è facile da ricordare meglio è

    www.la-casa-nella-prateria.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    e poi l'underscore non è permesso nei nomi di dominio
    Io suggerisco lacasanellaprateria

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Io suggerisco lacasanellaprateria
    io faccio fatica a leggerlo

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    ma prova a pronunciare il nome coi trattini....

  6. #6
    In effetti avete tutti ragione, l'ideale sarebbe registrare tutti i domini presi in considerazione.

    A questo punto però bisogna valutare se è il caso di registrare un dominio principale e gli altri come redirect oppure se registrarli tutti e creare doorway per ognuno.

    La risposta facile non è.

    Comunque grazie per i consigli.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  7. #7
    Se ragioni per gli utenti allora redirect.

  8. #8
    Beh, a me interessa face qualocsa di potabile per gli utenti ma anche efficace per i motori di ricerca.

    Forse la cosa migliore è, per mantenere i costi contenuti, registrare un solo dominio, vedere come vanno le cose ed eventualmente registrare anche gli altri.

    Mi ci vorrebbe una coca cola...
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

    www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

  9. #9
    Da come la vedo io
    - se riesci meglio infilare una key nel nome;(sarebbe ottimo)
    - non usare - o _ anche se molti siti lo fanno (perchè il nome deve essere anche pronunciato e deve avere un bel suono e facile da ricordare)
    - non mettere numeri almenochè il nome della ditta sia proprio un numero, quando comunichi il nome del sito che contiene numeri non sai mai se i numeri vanno scritti in lettere es: DUE o in numero es: 2

    Segli un dominio che descriva le caratteristiche del contenuto e facile da ricordare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.