Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: ipcop dubbio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661

    ipcop dubbio

    salve ragazzi, sto installando ipcop, nella configurazione del tipo di rete ho dei dubbi tra GREEN (RED is modem/ISDN) e GREEN + RED ! Il pc ipcop ha due nic una verso la lan l'altra verso il modem adsl.
    JayMare

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    ho installato ipcop ma come cavolo faccio a configurarlo per l'accesso a internet^? mi sembra di averlo configurato bene in fase di installazione. All'interfaccia red ho dato pppoe senza info su indirizzo ip e maschera, visto che non ho un router adsl ma un semplice modem adsl. help
    JayMare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    UP!
    JayMare

  4. #4
    se l'hai installato con buon fine ipcop fai partire la macchin a e un pc ad esso collegato sul'interfaccia green (tramite hub o switch ) o altro e puoi entrare nell'interfaccia eb di configurazione del router digitando come indirizzo di explorer
    http://xxx.xxx.xxx.xxx:81 xxx.xxx.xxx.xxx deve essere l'ip di ipcop che tu gli hai dato in fase di configurazione, dopo di che devi ricordarti le passw che hai inserito in fase di installazione in nome utente è admin.
    Altra soluzione scarica putty e apri una shell in ssh con noe utente root e passw messa in fase d'installazione, ricorda la porta di ssh con ipcop per default è 222 e non 22. spero di essere stato chiaro..se ha problemi posta.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    ... ieri mi è arrivato il router adsl nuovo. Allora il router di default ha come ip 192.168.1.254. La macchina su cui gira ipcop ha due nic, 192.168.1.253 per la rossa e 192.168.2.1 per la verde.In fase di installazione di ipcop ho impostato la rossa con ip statico e come gateway 192.168.1.254. Dalla rete locale però non riesco ad andare in internet ma se attacco un pc sul router si! Le macchine nella LAN accedono al firewall ma non al router. E' un problema di nat o cos'altro secondo voi? Perché non va?

    Ah, ho un ip pubblico dinamico.
    JayMare

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    ho seguito questa guida sull'installazione di ipcop
    JayMare

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    ho anche provato con dhcp invece di static in fase di configurazione ma nulla.
    JayMare

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    mi sa che lo MOLLO ipcop !!
    JayMare

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    81
    scusa ma sulla macchina con win, che gateway hai messo? spero quello di ipcop 192.168.2.1. Quando hai la tua rete router->ipcop->HUB?->pc1 pc2... da uno dei pc pinghi ipcop?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    si, il gateway dei pc in rete è l'interfaccia interna di ipcop, infatti riesco a pingare ipcop e ad entrare in configurazione. Però non riesco, sempre da un pc nella lan, a pingare il router. Da ipcop invece riesco a pingare il router. Le due reti non si vedono ma visto che il firewall non è un router forse questo è normale.. penso. Il problema forse sta sul router il router prende l'ip pubblico e i dns, fa il nat, io pensavo che bastasse ma invece no

    ho avviato anche questa discussione sullo stesso problema
    JayMare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.