Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    Parliamo di tensione muscolare relativa alla tensione nervosa?

    Ciao, siccome il problema sembra mooolto frequente e in notevole aumento, volevo sapere se qualcuno di voi ne soffre, lo subisce, lo comatte e se e come lo ha superato.
    Faccio il mio esempio:
    E' da un pò di tempo che soffro di "cervicale" o meglio penso di soffrirne.. ho fatto i controlli medici del caso e stando a quanto dicono gli esperti la mia cervicale non ha nulla.. la diagno è sempre la stessa: tensione nervosa psichica.
    Dico "sempre la stessa" perchè è da molto tempo che ho dei disturbi allo stomaco.. gonfiori imporvvisi soprattutto che certe volte arrivano a non farmi respirare.. o meglio a farmi respirare a fatica, come se non entrasse abbastaza aria. Ovviamente dopo gli accertamenti del caso, la risposta è che non ho una gastrite, non ho l'helicobacter pilory etc.. si tratta di tensione nervosa psichica..
    Adesso a voi la parola.. chi ne soffre? Cosa fate per riuscire a stare meglio?
    Voglio l'alt+s anche per FF

  2. #2
    io digrigno in continuazione i denti

  3. #3
    io solo quando dormo

  4. #4
    no io quando dormo batto le mani

  5. #5
    io per tensione muscolare [ricorda dove stai scrivendo]:maLOL:


















    ok basta
    http://www.antirazzismo.it
    Il sito contro ogni discriminazione razziale.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    fai sport... ti aiuta a scaricare le tensioni che accumuli e dormi anche meglio...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    scopa di più... ti aiuta a scaricare le tensioni che accumuli e dormi anche meglio...

  8. #8

    Re: Parliamo di tensione muscolare relativa alla tensione nervosa?

    [supersaibal]Originariamente inviato da dops
    Ciao, siccome il problema sembra mooolto frequente e in notevole aumento, volevo sapere se qualcuno di voi ne soffre, lo subisce, lo comatte e se e come lo ha superato.
    Faccio il mio esempio:
    E' da un pò di tempo che soffro di "cervicale" o meglio penso di soffrirne.. ho fatto i controlli medici del caso e stando a quanto dicono gli esperti la mia cervicale non ha nulla.. la diagno è sempre la stessa: tensione nervosa psichica.
    Dico "sempre la stessa" perchè è da molto tempo che ho dei disturbi allo stomaco.. gonfiori imporvvisi soprattutto che certe volte arrivano a non farmi respirare.. o meglio a farmi respirare a fatica, come se non entrasse abbastaza aria. Ovviamente dopo gli accertamenti del caso, la risposta è che non ho una gastrite, non ho l'helicobacter pilory etc.. si tratta di tensione nervosa psichica..
    Adesso a voi la parola.. chi ne soffre? Cosa fate per riuscire a stare meglio? [/supersaibal]
    Mi sembrano attacchi di panico (o d'ansia), quelli da te descritti (.. gonfiori imporvvisi soprattutto che certe volte arrivano a non farmi respirare.. ).
    Quando inizi a soffrirci ci stai male, poi dopo tutti gli accertamenti del caso che ovviamente risultano OK, devi metterti in testa che è tutto OK e che il tutto proviene dalla tua testa e che tutto va bene.
    Prendi tisane rilassanti, fai quellò che ti distrae e rilassa, fai lunghe passeggiate, fai massaggi, bagni in vasca con olii essenziali di lavanda e trova un "metodo" per scaricare la tensione (c'è chi fa sport, c'è chi canta ecc..).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    grazie mille, come avrete capito tutto quello che mi dite sono cose che già conosco.. io insisto a chiedere e non sò perchè.. boh.. ne sono convinto ma allo stesso tempo non ne sono convinto o c'è qualcosa che dice al mio cervello di non convincemene...
    cmq in questo periodo stò facendo cose che non avrei pensato di riuscire a fare qualche mese fà.. i sintomi ci sono sempre ma il confrontarsi con i sintomi è molto cambiato
    Voglio l'alt+s anche per FF

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    hai bisogno di vacanze... vacanze... vacanze... vacanze...
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.