PDA

Visualizza la versione completa : Consigliatemi cosa comprare per fare questa rete wifi

zuvanni
24-07-2005, 22:41
Ciao a tutti, devo collegare due uffici di cui uno già munito di access point wifi. L'altro ufficio ha dei computer portatili con scheda wifi integrata e un server con scheda wifi pci. Logicamente l'access point del primo ufficio mi da la possibilità di accedere ad internet. Con un wireless router posso fare questo lavoro?

fivendra
24-07-2005, 22:48
prima di tutto...
questi due uffici, sono comunicanti?
distanza?
otacoli?
modello ap?
il primo ap fornisce la connettività ad altre periferiche wi-fi?
:ciauz:

zuvanni
24-07-2005, 23:04
I due uffici non sono comunicanti, comunque ho provato con un computer portatile e non ci dovrebbero essere problemi del genere.
Per quanto riguarda l' ap è un router d-link con antenna esterna.
Il primo router dovrebbe dare connettività wifi soltanto al 2° ufficio perchè i computer all'interno del primo ufficio sono collegati con il cavo lan.
Grazie

fivendra
25-07-2005, 19:06
il fatto che non siano comunicanti non è una bella cosa...
a che distanza sono?
nello stesso stabile almeno?
è fondamentale questo aspetto!

zuvanni
25-07-2005, 23:04
Si sono nello stesso stabile ad una distanza di 7 metri. Comunque per quanto riguarda la copertura non ci dovrebbero essere grossi problemi. :ciauz:

fivendra
26-07-2005, 20:20
7m sono pochi dovresti farcela anche con un solo ap.
in caso contrario usa un secondo ap nel secondo ufficio e settalo come repeater del primo.
per vedere quale modello , scrivi alal dlink e chiedi che ap può andare bene per ripetere il segnale del tuo router wi-fi

zuvanni
27-07-2005, 11:37
Scusa non ho capito cosa e dove devo scrivere.

fivendra
27-07-2005, 17:32
non tutti i modelli dlink supportano la modalità repeater, dicevo di scrivere alla netgear, dicendo di esser ein possesso del modello xyz e che ti serve un secondo ap come ripetitore e di farti dire che modello è compatibile per fare ciò

Loading