PDA

Visualizza la versione completa : Menu in flash

Sonikag
25-07-2005, 09:22
Salve, ho un sito con un menu in flash come potrei rendere i link visibili ai motori di ricerca? Se li metto nel tag noembed ci sono controindicazioni? Altri metodi...

Sonia

Flatron
25-07-2005, 09:56
Google segue anche i link dentro i file swf, in linea di massima non ci sono problemi. Inserirli nel tag noembed non porta nessun beneficio, prima aveva una sua utilità, fino a quando i motori di ricerca non riuscivano a seguire i link dentro i file fatti in flash.

Avere un menu non i flash è utile più che altro per gli utenti che non hanno il pluging flash, per come integrare un menu a quello attuale in flash dipende molto dalla struttura del sito.

Sonikag
25-07-2005, 10:01
Però dovrei fare una cosa tipo:

<filmatoflash> (adsdfas.html)

o google "legge" il flash?

Non mi iè molto chiara la cosa...

Flatron
25-07-2005, 10:17
Si, google riesce a leggere il testo contenuto dentro un file flash compresi i link, ho riscontrato personalmente la cosa su dei miei siti

Quando ciò è accaduto però non lo so dire, e non so neanche i tempi che ci ha messo per farlo... avevo delle pagine linkate unicamente attraverso un menu in flash e queste sono state prese dai motori di ricerca.

Un modo abbastanza pulito per inserire anche un menu in html oltre a quello flash e inserirlo in basso alla pagina.

Se puoi postare il sito posso darti qualche informazione in più di come fare.

fra_975
25-07-2005, 15:24
se inserisci una mappa fatta bene che linki in tutte le pag magari nel footer stai tranquilla
:ciauz:

BAK_BS
25-07-2005, 15:55
io son stato 1 anno e mezzo con un menù in flash senza che fossero letti i collegamenti, quando li ho inseriti in html mi ha indicizzato tutti in 2 giorni

must
25-07-2005, 16:24
magari subito prima o dopo il file swf puoi fare un menu' nascosto tramite css con un display:none (in questo modo, anche chi usa un browser testuale - o senza plugin flash - vedra' il menu' al posto giusto).

Loading