PDA

Visualizza la versione completa : OPENMOSIX!

crash_overhead
25-07-2005, 10:44
salve a tutti!!! volevo chiedervi se qualcuno conosce openmosix e ha riuscito a farlo funzionare con il kernel 2.6.12 poich io non reisco a compilarlo mi da un errore nel compilare la patch di openmosix!!
spero che qualcuno l'ha fatto funzionare!!!!AUITOOOOO!!!!

alvinet
25-07-2005, 12:34
la versione per kernel 2.6 non ancora disponibile "ufficialmente" Fossi in te opterei per il kernel 2.4.
Guarda questa guida. Magari ti pu servire...
http://www.sistemistiindipendenti.org/modules/news/article.php?storyid=97

crash_overhead
26-07-2005, 00:35
il problema che il kernel 2.4 l'ho compilato per non mi funge la scheda di rete, che integrata in una mb asus A7N8x-x e non so come fare per farla lavorare!!!!

cacao74
26-07-2005, 00:47
Originariamente inviato da crash_overhead
il problema che il kernel 2.4 l'ho compilato per non mi funge la scheda di rete, che integrata in una mb asus A7N8x-x e non so come fare per farla lavorare!!!!
Carica il module "forcedeth":

# /sbin/modprobe forcedeth

ciao

crash_overhead
26-07-2005, 00:54
ok ora provo poi ti faccio sapere speriamo!!!

crash_overhead
26-07-2005, 11:02
Allora cacao ho provato a fare come dici tu per non sono riuscito a trovare il modulo forcedeth e allora o optato per un'altra soluzione per comq non ho risolto del tutto.
Ho fatto questo ho reperito una distribuzione cd-live di clusterknoppix ovviano lo dice il nome con il kernel pacchato per openmosix ok.
L'ho fatta partire da cd-rom e tutto bene quando devo far partire openmosix le cose non vanno molto bene!!!!
Allora prima di tutto ho configurato il file /etc/openmosix.map come segue numero-nodo ip-nodo numero-nodo-nel range-ip (1 192.168.0.1 1 con una sola macchina)poi sono andato in /etc/init.d e ho inviato il comando ./openmosix start e succede questo :
openmosix: Using map file /etc/openmosix.map
openmosix: WARN : invalid configuration in map-file /etc/openmosix.map
opnmosix: Falling back to autodiscovery mode using /usr/sbin/omdiscd
poi non monta l'MFS e alla fine mi dice openmosix configuration failed e giustamente non parte!!! :dh: :dh: :dh:
Sapete aiutarmi?????

l.golinelli
26-07-2005, 12:15
Posta /etc/openmosix.map

crash_overhead
27-07-2005, 01:19
allora il file /etc/openmosix.map come segue :
1 192.168.0.1 1
sto provando in tutti i modi ma nulla da fare!!

Loading