Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sito totalmente in flash

Ciao a tutti è il mio primo messaggio su questo forum.

Vado subito al dunque.

Devo fare una scelta se implementare un sito totalmente in flash o optare per una soluzione ibrida.

Il sito che sto sviluppando è un portale di grosse dimensioni e con moltissimi servizi, attraverso cui l'utente può effettuare svariate operazioni.
    E' diviso sostanzialmente in una parte commerciale, dedicata alla presentazione di ciò che fa la società ed un parte di supporto attraverso la quale viene effettuata la manutenzione al prodotto venduto da tale società.

Vi chiedo troppo se mi aiutate ad individuare i punti deboli di una soluzione completamente svillupata in flash?

Grazie ciao

benvenuto nel forum
    Il sito che sto sviluppando è un portale di grosse dimensioni e con moltissimi servizi, attraverso cui l'utente può effettuare svariate operazioni.
    secondo me sarebbe più indicato in questo genere di cose un sito ibrido e nn fatto interamente in flash
    in quanto poichè ci sono, da quello che ho capito, parecchie eree in cui l'utente può interagire, facendo un sito interamente in flash anche se oggi si può interagire tranquillamente con linguaggi server side ti risulterebbe molto più complicata la creazione di queste aree a meno che tu nn abbia molta dimestichezza con prodotti dinamici fatti con flash
    senza contare il fatto che i motori di ricerca avrebbero delle difficoltà a trovare il portale (cosa molto negativa x un portale)

cmq io opterei x un sito ibrido flash html e asp
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Sito totalmente in flash

Per una soluzione completamente in flash devi conoscere da Dio flash!!!

Con flash (interagendo con ASP, PHP, database, XML, ecc..) puoi fare tutto ma è ovvio che devi essere in grado di farlo.

La soluzione ibrida è un buon compromesso, ma dipende sempre a che livello sei tu di flash (soprattutto di ActionScript) e di html. A che livello sei????

Io ho fatto una soluzione ibrida in questo sito. Servendomi di flash dove l'html mi limitava.

Un parere del tutto "personale", ma ponderato alla luce delle mie conoscenze:
    Se la visibilità con i motori di ricerca è di primaria importanza per il sito da sviluppare...
    allora forse Flash non è la risposta migliore.

In tutti gli altri casi Flash non ha nulla da invidiare alle pagine sviluppate con altre tecnologie, anzi! Flash è lo strumento ideale per distribuire sul Web le cosiddette RIA (Rich Internet Application)

Prima di tutto grazie per la risposta.

Per soluzione ibrida intendevo esattamente una soluzione come quella adottata da harpox, con una struttura in html (asp/jps/php) e delle animazioni, che rendano il tutto accattivante e moderno.

Altre controindicazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di albe66
    ciao pasavign.
    prima di tutto chiedo scusa se mi intrometto in un posto non mio, ma non ho afferato bene l'importanza dei motori di ricerca.
    vuoi dire che se fatto tutto in flash, i motori di ricerca non troveranno mai le chiavi inserite nei metatag in dreamweaver???

grazie

alberto

Utente di HTML.it L'avatar di albe66
    se mi intrometto in un posto non mio, ma
    ops.... POST.. e non posto.

Originariamente inviato da albe66
    ciao pasavign.
    prima di tutto chiedo scusa se mi intrometto in un posto non mio, ma non ho afferato bene l'importanza dei motori di ricerca.
    vuoi dire che se fatto tutto in flash, i motori di ricerca non troveranno mai le chiavi inserite nei metatag in dreamweaver???

grazie

alberto
    Quelle si ma se nel sito in flash c'è un testo, per dire un articolo, non verrà trovato dai motori perchè è all'interno di flash.

alcuni motori di ricerca nn li considerano proprio i meta
    ma + che altro il testo e i link della pag
    il discorso dei motori di ricerca è molto ampio e particolare
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio