Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234

    [Meta tag o testo nel body] Cosa conta di più?

    Ho visto dal mio sito che goggle pare non presti PER NIENTE attenzione ai meta tag (scritti nella forma sottostante..). Tuttavia mi indicizza grazie ESCLUSIVAMENTE alle parole presenti all'interno del body...Ma allora a che servono i meta tag, può essere che non servano perchè sono tante le parole chiave da me usate? grazie
    codice:
    <meta name="description" content="mia descrizione" />
    <meta name="keywords" content="parole chiave" />

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    253
    Inserirli non fa mai male, poi il meta tag “description” viene usato da google nelle serp quindi un peso a mio avviso lo ha

    Certo che “keywords” e “description” non influiscono più come un tempo e per di più, per considerarli secondo me viene fatto un analisi anche con il testo contenuto nella pagina, se attraverso un analisi semantica risultano attinenti un peso lo hanno, se usati male potrebbero essere anche penalizzanti.

    La persona più saggia è quella che sa di non sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    234
    Le parole chiave mi sembrano attinenti al contesto, sicuramente...comunque grazie farò svariate prove...un'ultima cosa: per settare i robots in modo che vadano a scandagliare il sito dopo il minor tempo possibile bisogna utilizzare comandi speciali o basta 0 days. grazie
    codice:
    <meta name="robots" content="all" />
    <meta name="revisit-after" content="7 days" />

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da dftv
    Le parole chiave mi sembrano attinenti al contesto, sicuramente...comunque grazie farò svariate prove...un'ultima cosa: per settare i robots in modo che vadano a scandagliare il sito dopo il minor tempo possibile bisogna utilizzare comandi speciali o basta 0 days. grazie
    codice:
    <meta name="robots" content="all" />
    <meta name="revisit-after" content="7 days" />
    [/supersaibal]

    Per farlo passare più spesso possibile devi solo aggiornare/aggiungere spesso contenuti.

    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    253
    Da un po’ non sto più usando ne “robots” ne “revisit-after” e il bot passa lo stesso tutti i giorni, puoi anche non metterli, l’importante è che il sito abbia un bel po’ di link in ingresso e contenuti come ha detto and4linux

    La persona più saggia è quella che sa di non sapere

  6. #6
    Se hai un pagerank alto lo spider di google passa più spesso, ma un pr alto non serve senza contenuti
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.