Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    13

    aiuto per masterizzare!

    AIUTOOOOOO!!
    devo masterizzare un cacchio di CD audio, a partire da tracce mp3. Ho provato sia con K3b che con graveman, ma sembrano non riconoscere i cd vuoti: io inseriscoil cd, e viene normalmente montato, quando però cerco di masterizzare, k3b si blocca perchè dice che o non c'è il cd o è pieno (non è vero) mentre graveman continua a dirmi di inserire un cd (ma è già dentro)! In effetti è come se il cd non girasse! Ho provato a masterizzare dati con "Nautilus masterizzatore CD" ed è andato tutto bene...ma a me serve masterizzare audio, la mia autoradio non legge gli mp3!
    premetto che ho un acer aspire 1400LC con masterizzatore/lettore cd combo, regolarmente riconosciuto sia da k3b che da graveman come "toshiba DVD-ROM SD-R2102 removable cd-rom" che dovrebbe essere quello giusto! non so come fare, su cosa intervenire, sono completamente bloccato!
    potete aiutarmi? grazie!

    ps: il mio sistema operativo è mandriva le 2005!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    13
    insomma, nessuno sa rispondermi??????????

  3. #3
    ottieni lo stesso errore anche eseguendo k3b da root?
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    13
    grazie!
    K3b funziona da root (graveman no!)
    come faccio a farlo funzionare anche da non root?
    non c'entra niente che lo uso con gnome e quello è progettato per kde...vero?
    ke ignoranza!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da jeby

    ke ignoranza!
    che

  6. #6
    Prova a dare, da root:

    chmod 777 /dev/hdc (o al posto di hdc il dispositivo corrispondente al masterizzatore).

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  7. #7
    Originariamente inviato da Sergej_D
    Prova a dare, da root:

    chmod 777 /dev/hdc (o al posto di hdc il dispositivo corrispondente al masterizzatore).

    Sergej
    ma.. di solito si può risolvere con l'assegnazione degli eseguibili utilizzati alla masterizzazione (cdrecord, cdrdao, mkisofs) ad un gruppo fittizio, per esempio "cdrecorders" e la conseguente aggiunta degli utenti al gruppo suddetto.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    13
    niente da fare...anche il cd masterizzato da root non funziona, è come se non fosse stato inizializzato...in più ora è sempre presente un cd "fittizio" montato sul desktop, come se fosse il floppy! cosa devo fare?

  9. #9
    Installa nero per linux ed usa quello, va in maniera egregia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Originariamente inviato da jeby
    niente da fare...anche il cd masterizzato da root non funziona, è come se non fosse stato inizializzato...in più ora è sempre presente un cd "fittizio" montato sul desktop, come se fosse il floppy! cosa devo fare?
    ma il masterizzatore funziona? di questo sei sicuro?

    io non ho mai provato nero, ma k3b mi sembra già abbastanza semplice da utilizzare, e sinceramente di usare un programma closed source solo per pigrizia non me la sento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.