Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema socket

Utente di HTML.it L'avatar di antos

problema socket

salve ragazzi ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
    in pratica devo far dialogare delle pagine php con un'applicazione che funge da server.
    la comunicazione avviene tramite socket, il problema è che una volta loggato sul server non riesco a mantermi il riferimento alla socket(usando pfsockopen) e sono costretto a riloggarmi ad ogni pagina eseguire le operazione e chiudere la socket
    c'è un'alternativa che mi permette di usare una socket durante tutta la sessione?

up

Utente di HTML.it L'avatar di geko
    Ciao, io non ho mai usato le funzioni sulle socket in PHP, cmq se ho capito bene tu vorresti mantenerla in sessione. Questo non è possibile poichè PHP deve poter serializzare ciò che mette in sessione, e le "risorse" (connessioni a db, socket, file pointers..) non sono serializzabili. Detto questo però nn capisco perchè devi "riloggarti". Mantieni in sessione le info per il login, e apri e chiudi la socket ogni volta... se ho capito bene!

Originariamente inviato da geko
    Ciao, io non ho mai usato le funzioni sulle socket in PHP, cmq se ho capito bene tu vorresti mantenerla in sessione. Questo non è possibile poichè PHP deve poter serializzare ciò che mette in sessione, e le "risorse" (connessioni a db, socket, file pointers..) non sono serializzabili. Detto questo però nn capisco perchè devi "riloggarti". Mantieni in sessione le info per il login, e apri e chiudi la socket ogni volta... se ho capito bene!
    so che non posso memorizzare il riferimento alla socket nella sessione e per questo cercavo un'alternativa.
    per ora il sistema funziona proprio come hai detto tu e cioè una volta effettuato il login memorizzo nella sessione nome e password e per ogni "pagina":
    1) apro la socket
    2) mi connetto al server
    3) effettuo il login sul server
    4) invio altre eventuali richieste al server
    5) chiudo la socket

quello che vorrei fare è semplicemente usare una sola socket che rimane aperta per tutta la sessione per non fare ogni volta il login, ed evitare la creazione delle socket credo che una per sessione mi basta con pfsockopen lo riesco a creare la socket persistente, ma non riesco a recuperare la socket nelle altre pagine

Permessi di invio