Ciao,
in un post un po' datato(Ridimensionare immagini in ASP con/senza componenti) ho trovato l'indicazione al componente SImage (postato da Heroes3). Qualcuno di voi sa come utilizzarlo?
utilizzo asp e non posso utilizzare asp.net
grazie
Marco
Ciao,
in un post un po' datato(Ridimensionare immagini in ASP con/senza componenti) ho trovato l'indicazione al componente SImage (postato da Heroes3). Qualcuno di voi sa come utilizzarlo?
utilizzo asp e non posso utilizzare asp.net
grazie
Marco
Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?
Grande! adesso ti espongo il problema:
1. sto testando la dll in locale (Win XP2 Professional), ho messo la dll in una cartella con permessi di scrittura ed esecuzione ma quando provo ad installarla con il comando regsrv32... mi da errore. why?
2. gli script di esempio non funziano, ma è normale, credo, dato che non è installata la dll!
grazie
Il Fatto Che Funzioni Non Vuol Dire Che Sia Corretto!...Ma Se Funziona...Perchè Modificarlo?
impossibile trovare il file regsrv32
l'ho cercato sul pc ma niente! non esiste!
fammi la cortesia di non essere criptico scrivi esattamente cosa hai fatto e che errore ti ha dato
se cerchi di registrare una libreria e ce l'hia sul desktop non riuscirai a registrarla
prova con
regsrv32 percorso\nomelibreria.dll
oppure
la deregistri
regsrv32 /u percorso\nomelibreria.dll
![]()
il comando è
regsvr32
e non
regsrv32
Forza la magica ROMA
infatti mi sembrava strano ho usato il compia incollaOriginariamente inviato da albis
il comando è
regsvr32
e non
regsrv32![]()
![]()
bravo albis
ok, sostituendo con regsvr32 (potevo arrivarci che srv non poteva essere, perchè deve essere l'acronimo di SerVeR! vabbè!) funzia. libreria registrata.
ora cheddevofà?
provo con l'esempio:
<%
Image = Server.CreateObject("SImageUtil.Image");
Image.OpenImageFile("test.jpg");
Response.Write("Size:"+Image.Width+"x"+Image.Heigh t);
%>
????????
thanks
PS: ach'io ho incollocopiato dalle documentazioni allegate alla dll
usa sempre i percorsi fisici
Image.OpenImageFile("c:\test.jpg");
![]()