Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

scheda audio per il portatile

un portatile è in grado di supportare una scheda audio ai
    livelli di un desktop?
    mi spiego: ho un acer aspire 1670 e ha la qualità audio di una radiolina, non ce la fa a riprodurre decentemente neanche attaccato allo stereo. il che è brutto, visto che quasi tutta la musica che ascolto proviene da esso.
    c'è una scheda audio che permette di farmi ascoltare musica a livello aprezzabile o è impossibile con i portatili?

Re: scheda audio per il portatile

Originariamente inviato da natashazero
    un portatile è in grado di supportare una scheda audio ai
    livelli di un desktop?
    mi spiego: ho un acer aspire 1670 e ha la qualità audio di una radiolina, non ce la fa a riprodurre decentemente neanche attaccato allo stereo. il che è brutto, visto che quasi tutta la musica che ascolto proviene da esso.
    c'è una scheda audio che permette di farmi ascoltare musica a livello aprezzabile o è impossibile con i portatili?
    ci sono le creative extigy oppure la mp3+ esterne usb

una scheda audio esterna? e come funziona?
    è difficile montare una scheda nuova dentro un portatile?
    e i costi come sono?

Utente di HTML.it
    Penso che non tutti i portatili possano supportare tutte le schede audio, ci sono vari formati della scheda, da quel che so certi pezzi non sono upgradabili

una scheda audio esterna? e come funziona?
    è difficile montare una scheda nuova dentro un portatile?
    e i costi come sono?
    Non si può montare, non si può cambiare, a meno che non sei un genio dell'elettronica o ti chiami Mc Guiver.
    Puoi comprare o una scheda audio che si mette nello slot pcmcia, oppure te ne compri una usb esterna.

Originariamente inviato da darkmavis
    Non si può montare, non si può cambiare, a meno che non sei un genio dell'elettronica o ti chiami Mc Guiver.
    Puoi comprare o una scheda audio che si mette nello slot pcmcia, oppure te ne compri una usb esterna.
    e mi pareva

ma se prendo una esterna il suono passa per quella interna, rendendolo così di qualità uguale a prima?
    ma come sono fatti questi aggeggi?
    a me importa poterci attaccare le mie cuffie, che sono molto performanti

e mi pareva

ma se prendo una esterna il suono passa per quella interna, rendendolo così di qualità uguale a prima?
    Che centra la scheda audio interna?
    Via usb o pcmcia il pc invia i segnali digitali che poi la scheda audio esterna o pcmcia interpreta creando il suono, la scheda audio interna non fa proprio niente, anzi si dovrebbe disattivare.

e mi pareva

si puo' fare tranquillamente.....con una extigy ...ha una marea di ingressi e uscite audio....ci puoi collegare quello che vuoi e non ha nulla da inviare alle audigy su slot pci
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

non nego che un pò mi scoccia tenere tanti gingilli intorno al portatile, visto che ho poche usb... ma così mi assicurate che il suono che ne esce è pari a quello di un buon pc desktop?
    ma parliamo anche di prezzi và

la qualita' del suono è identica

creative ne fa due modelli...uno su pcmcia e uno usb.....

quello pcmcia non l'ho mai utilizzato quindi non ti so dire con esattezza se la qualita' del suono è la stessa....

mentre per la versione usb (che costa intorno ai 90€) ti posso assicurare che il suono è pulito e corposo come l'audigy 2 in versione pci....

un mio amico ha un portatile a cui voleva collegare una scheda sonora esterna e gli ho consigliato la creative usb ed è rimsto molto soddisfatto.....ci ha collegato la ps2, il kiss lo stereo e il lettore dvd con cavo ottico ed ovviamente il portatile....
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Permessi di invio