Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Cleatype e font

Utente di HTML.it

Cleatype e font

Ho notato che attivando con Windows la funzione ClearType le scritte del sito mi diventano di un grassetto pesante anche se ho utilizzato regolarmente i css.
    A questo punto credo sia il carattere incompatibile con il ClearType, qualcuno mi sà dire come posso ovviare al problema ?

Grassetto pesante?

Il ClearType attiva l'anti-aliasing dei font. Non è un anti-aliasing bellissimo, soprattutto su certi font (nulla in confronto a quello Apple), ma è _decisamente_ meglio di nulla.

Che font è? Hai una screen? Senza info è difficile aiutare.

Utente di HTML.it
    http://www.60minuti.com vedilo con e senza ClearType

Capisco che sarà dura da accettare, ma questo "Haettenschweiler" te lo dovrai scordare. Il fatto che si veda male/malissimo con ClearType attivato è solo un motivo secondario.

1. non è un font creato per testi piccoli, infatti è quasi illeggibile anche senza CleayType
    2. non è un font abbastanza universale, anzi. E non hai neanche incluso una famiglia alternativa per chi non ce l'avesse

p.s. non commento sull'arretratezza sia del css che del html :rollo:

Utente di HTML.it
    Non ho incluso alcun font alternativo perchè ormai è un font standard. l'arretratezza del css e dell'html non l'ho capita..

Non ho incluso alcun font alternativo perchè ormai è un font standard
    Non è vero.

Quelli che tu intendi per font stardard sono non più di Verdana, Arial, Tahoma (per i sans-serif) e pochi altri. E a parte questo, si include sempre una famiglia alternativa. Punto.

l'arretratezza del css e dell'html non l'ho capita..
    Consiglio sincero: leggiti qualche guida sia di html ma soprattutto di css (e relativi layout). Il tuo sito è rimasto al 2000.

Utente di HTML.it
    Non è vero.

Quelli che tu intendi per font stardard sono non più di Verdana, Arial, Tahoma (per i sans-serif) e pochi altri. E a parte questo, si include sempre una famiglia alternativa. Punto.
    Risposta:
    Intendo che abbiamo testato il sito su tutti i sitemi operativi e su tutti i browser, risultato che tutti avevano quel font
    Facciamo siti e portali di e-commerce da anni e non abbiamo mai avuto problemi con questo font.

Consiglio sincero: leggiti qualche guida sia di html ma soprattutto di css (e relativi layout). Il tuo sito è rimasto al 2000.
    Risposta:
    Bella questa , lo dirò ai miei alunni dato che insegno programmazione in html e script oltretutto abbiamo utilizzato il Dreamweaver 2004 che è l'ultimi in campo html....

Scusa la domanda ma tu sai programmare oppure parli così per dire ?

Comunque per una cosa hai ragione, il font fa un pò schifo...
    Ciao e grazie

Scusa la domanda ma tu sai programmare oppure parli così per dire ?
    Ti stai solo ri-dimostrando: HTML non è un linguaggio di programmazione, e nemmeno i CSS. :rollo:

Bella questa , lo dirò ai miei alunni dato che insegno programmazione in html e script oltretutto abbiamo utilizzato il Dreamweaver 2004 che è l'ultimi in campo html....
    LOL. Ma davvero insegni usando un editor WYSIWYG?! :maLOL:

Utente di HTML.it
    Certo mai sentito parlare di corsi per imparare ad usare Dreamweaver ?? scusa ma dove vivi ?

Proposta: vengo a farvi un corso di layout coi CSS. Agli studenti e a te, se ne hai piacere.

E' incredibile come al posto di andare avanti (CSS) si riesce sempre ad andare all'indietro (editor visuali)... :rollo:

Permessi di invio