Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Css su firefox

  1. #1

    Css su firefox

    Salve a tutti. Dove posso trovare una guida su come firefox interpreta i css? Mi trovo ad aver un sito che viene visualizzato male con firefox e volevo sapere come era possibile sistemare la cosa. Quello che non capisco per esempio è che text-align:center firefox non lo visualizza sempre. Come mai?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    Una guida della corretta interpretazione di firefox? E' la specifica css ufficiale del W3C:

    - www.w3.org/TR/CSS21/

    E' Internet Explorer che interpreta in modo errato, non FF.

  3. #3
    quello che nn capisco è che questo codice

    <BODY style="background-color:#FFFFFF;text-align:center">
    <table border='1' >
    <tr>
    <td>ciao</td>
    </tr>
    </table>


    mi centra la tabella in IE mentre in firefox no. Come posso fare la stessa cosa con firefox? A senso mi sembra che la sintassi di IE sia giusta possibile che abbian fatto l'ennesima maialata?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  4. #4
    Tanto per cambiare, è IE che sbaglia.

    Per centrare su FF e su altri browser standard:
    codice:
    margin: 0 auto;
    o simili

  5. #5
    ma funziona anke su ie?

    edit: come si usa? lo devo inserire nell'elemento contenuto o contenente? mi fai un esempio su quel codice? grazie!!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  6. #6
    Lo devi inserire nel elemento (che deve essere blocco) che deve essere centrato. Per farlo centrare su IE lascia il text-align: center sull'elemento superiore, ma ricordati di azzerare la centratura negli elementi figli.

  7. #7
    un elemento input è un elemento inline giusto? però non capisco perchè non me lo centra lo stesso ff. Che vuol dire azzerare la centratura?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  8. #8
    Che vuol dire azzerare la centratura?
    Che se lasci il text-align: center tutto (testi) diventerà centrato, e immagino non sia l'effetto voluto.

    un elemento input è un elemento inline giusto? però non capisco perchè non me lo centra lo stesso ff.
    Prova a circondarlo con un div.

  9. #9
    ho risolto mettendo il text-align: center dentro il tag form! grazie dell'aiuto!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.