Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    situazione lavoro [come comportarsi oggi? serio]

    salve a tutti,

    apro questa discussione perchè ad ottobre mi scade il contratto lavorativo con la società per cui lavoro e sto vagliando tutte le ipotesi...
    E' da tre anni che lavoro per questa società ma nell'ultimo l'ambiente è diventato abbastanza incadescente dipendenti scontenti, sottopagati a volte con vistosa diminuzione dello stipendio in fase di rinnovo del contratto nonostante l'aumento dell'anzianità lavorativa, cosa che oggi probabilmente non ha più valore, un certo ipersfrutamento del personale insomma; una situazione non molto piacevole.

    Siccome ad ottobre potrebbe toccare a me e davanti ad una eventuale diminuzione dello stipendio, già basso, in proporzione al continuo aumento della mole di lavoro che mi viene richiesta potrei vedermi costretto a declinare l'offerta e chiudere così il rapporto.
    Dovesse capitare questo, spero di no, e dovendo quindi trovare una nuova occupazioni oggi come oggi su cosa si può contare veramente?
    Le agenzie iterinali rimangono le vere e uniche alternative?
    Gli annunci su internet sono in prosettiva convenienti o possono nascondere delle fregature?
    Quali altri mezzi come, giornali, invio del curriculum a tutte le società di settore nonostante da parte loro non vi fosse stata richiesta conviene seguire?

    Voi che mi consigliate?


    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di zizzab
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    45

    ti capisco

    Ciao,
    mi sto ritrovando in una situazione simile alla tua e quindi ti posso capire.Io lavoro in una webagency...non so cosa tu faccia ma se fai lo stesso lavoro mio ti consiglio di non puntare sulle agenzie interinali.Lo dico per esperienza :NON è servito!
    Per quanto riguarda il resto.. provare non costa niente, ma sarebbe meglio telefonare alle ditte che più ti interessano e con la scusa di lasciare il curriculum ... passarci e a farti vedere di persona.

    CIAO e i bocca al lupo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    a me scade il 31/8: facciamoci compagnia...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    Re: ti capisco

    [supersaibal]Originariamente inviato da zizzab
    Ciao,
    mi sto ritrovando in una situazione simile alla tua e quindi ti posso capire.Io lavoro in una webagency...non so cosa tu faccia ma se fai lo stesso lavoro mio ti consiglio di non puntare sulle agenzie interinali.Lo dico per esperienza :NON è servito!
    Per quanto riguarda il resto.. provare non costa niente, ma sarebbe meglio telefonare alle ditte che più ti interessano e con la scusa di lasciare il curriculum ... passarci e a farti vedere di persona.

    CIAO e i bocca al lupo. [/supersaibal]
    beh io sono un team leader del settore di sviluppo per la società, però anche ruoli di programmazione pura o amministrazione di sistemi non mi farebbero alcun problema.
    Essendo quasi 3 anni che sono al di uori della situazione tipica di chi cerca un'occupazione dire cosa sia meglio non è nelle mie corde; certo le agenzie iterinali possono essere utili o essere soltanto delle illusioni buone a mandarti fumo negli occhi, gli annunci su internet piuttosto che le inserzioni sui giornali.... boh

    Sinceramente dovessi non reputare il contratto che mi verrà offerto adeguato o almeno dignitoso credo che vedrei la situazione non proprio fra le più rosee ed infatti pensavo di arrivare a quel momento magari avendo già per le mani qualche altra proposta in maniera che anche nella peggiore delle ipotesi non mi ritrovi senza alcuna altra alternativa...

  5. #5
    Oggi è necessario specializzarsi ma anche essere flessibili.
    Il mio consiglio è ad esempio di laurearsi ma lavorando.

    Bisogna seguire il mercato e non fossilizzarsi su ruoli superati o comuni.

    Inoltre il posto fisso è una chimera.

    Secondo me l'unica strada per "sperare" di raggiungere un buono stipendio ad oggi, è aprire partita iva o una azienda o abituarsi a lunghe trasferte con contratti a progetto.

    Il dipendente non esiste più ( se non quello statale ).

  6. #6
    apriti la partita iva e presta consulenza...non ti aspettare chissà che però magari in 6 mesi di lavoro prendi quello che percepisci in anno.

    io faccio il consulente come programmatore .NET, mi sono ritrovato a fare tutto tranne il programmatore .NET

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.