Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Thunderbird] non visualizza contenuto mail

    Come da oggetto: ho installato su Xp pro la versione 1.0.2 di Thunderbird in italiano, configurato l'account di posta, scarico le email, ne apro una ed è tutto bianco. Mi dice Documento Completato. Su tutte le email, il corpo è vuoto.

    Succede anche nelle email che ho inviato di prova (vuote sia quelle inviate che quelle ricevute)

    Lo so che la soluzione del problema ce l'ho sotto gli occhi, ma non la vedo: qualcuno mi aiuta perfavore?

  2. #2
    E' bastato chiudere e riaprire il programma....
    Risolto!

    Cominciamo bene!

    Almeno non si apre automaticamente MSN

    PS Mod, se volete si può chiudere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Petro ma tu come hai configurato il server in uscita?
    Io non riesco a spedire mail, solo a riceverle...
    La connessione con il server in uscita out.virgilio.it fallisce e mi chiede continuamente la "parola chiave" (immagino sia la password).
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220
    Originariamente inviato da spqr
    Petro ma tu come hai configurato il server in uscita?
    Io non riesco a spedire mail, solo a riceverle...
    La connessione con il server in uscita out.virgilio.it fallisce e mi chiede continuamente la "parola chiave" (immagino sia la password).
    la parola chiave è infatti la password. se il server di virgilio richiede l'autenticazione in uscita (non so se sia così, perchè non uso virgilio) devi inserirla. e di solito si fa nelle impostazioni.
    info: http://forum.mozillaitalia.org/viewt...?p=42848#42848
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Ho spuntato la casella richiedi nome utente e password in Server di uscita: ora funziona.
    E pensare che per una settimana ci ero passato sopra senza farci caso.... :rollo:

    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    Per favore potreste aiutare anche me ???

    Originariamente inviato da spqr
    Ho spuntato la casella richiedi nome utente e password in Server di uscita: ora funziona.
    E pensare che per una settimana ci ero passato sopra senza farci caso.... :rollo:

    Ho lo stesso problema di spqr, ma non riesco a rintracciare il percorso per spuntare la casella in questione !!!

    Ricevo, ma non riesco a spedire proprio nulla, ho controllato tutte le opzioni della barra superiore e il punto interrogativo purtroppo mi trasferisce alla pagina ufficiale in inglese e davvero non so + come fare .Sareste così gentili da descrivermi il percorso ? Grazie anticipate Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Per favore potreste aiutare anche me ???

    Originariamente inviato da Len
    Ho lo stesso problema di spqr, ma non riesco a rintracciare il percorso per spuntare la casella in questione !!!
    Menu modifica -> account -> server uscita

    ciao
    slack? smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    grazie cacao, ma....

    Io su modifica non ho l'opzione di account, ma solo su strumenti, seguendo anche il link del sito indicato sopra di mozzilla, non riesco a rintracciare esattamente questa opzione.
    Ho appena installato la versione 1.0.2, ma non riuscivo nemmeno con la precedente... cmq grazie lo stesso ! Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    220

    Re: grazie cacao, ma....

    Originariamente inviato da Len
    Io su modifica non ho l'opzione di account, ma solo su strumenti, seguendo anche il link del sito indicato sopra di mozzilla, non riesco a rintracciare esattamente questa opzione.
    Ho appena installato la versione 1.0.2, ma non riuscivo nemmeno con la precedente... cmq grazie lo stesso ! Ciao

    Andare in Strumenti (Modifica) -> Impostazioni account, selezionare il pannello Server in uscita (SMTP) e selezionare la voce Utilizza nome utente e password.
    inserisci il nome utente e dai ok
    al primo tentativo di invio mail ti verrà chiesta la password, inseriscila e, se vuoi che Thunderbird la ricordi, spunta l'opzione apposita in basso che troverai
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    48

    Re: Re: grazie cacao, ma....

    Originariamente inviato da Furcas
    Andare in Strumenti (Modifica) -> Impostazioni account, selezionare il pannello Server in uscita (SMTP) e selezionare la voce Utilizza nome utente e password.
    inserisci il nome utente e dai ok
    al primo tentativo di invio mail ti verrà chiesta la password, inseriscila e, se vuoi che Thunderbird la ricordi, spunta l'opzione apposita in basso che troverai
    Grazie Furcas, ma purtroppo credo qlc non funga...

    Ok seguivo la procedura trovata anche da me, infatti Server in uscita si presenta a sinistra in fondo alla colonna degli account, poi si apre la finestra con SMTP, eseguo la procedura che tu stesso indichi, ebbene continua a chiedermi le password ininterrottamente, poi afferma di chiedere al proprio gestore che potrebbe non consentire SMTP... e si dispiace di non inviare la posta
    Bhaaaa
    Ho disinstallato il programma una serie di volte, completamente, ma ripete sempre lo stesso errore. Premetto che Outlook Express invia tutto normalmente e riceve, aggiungo di aver provato sia prima di installare l'antivirus che dopo ed è sempre lo stesso...
    Ho un sospetto che sia il nuovo HD, fresco di format, che non abbia ancora installato tutti gli aggiornamenti di XP pro SP2, infatti nonostante ADSL, prosegue molto lentamente e credo sia arrivato al 70 %...Se questo fosse la causa, vi informerò dell'esito al termine di tutto. Grazie a tutti ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.