PDA

Visualizza la versione completa : clustering con linux... esiste un metodo semplice?

lnessuno
25-07-2005, 17:14
vorrei provare a far lavorare in parallelo alcune macchine che ho al lavoro (3 vecchi p3 da 500 mhz a 1000). ho provato con clusterknoppix ma non riesco a farla funzionare... configuro la rete, sembra andare tutto bene ma openmosixview mi fa vedere solo il nodo su cui sto lavorando, e non tutti gli altri :dh:

c' qualche altra distribuzione live, magari che facccia tutto completamente in automatico? (chess anche configurare la rete tramite dhcp, si seleziona da sola il master e i vari nodi, mi faccia un caff nell'attesa...) :stordita:

oppure qualche guida ben fatta per configurare un sistema openmosix.. :messner:

nik600
25-07-2005, 17:30
ciao

openmosix molto semplice da utilizzare, in teoria giusto che tu veda solo il tuo nodo, se non lanci molti processi prova fatti un programmino che impegna la cpu, una cosa di questo tipo:

[code]

int main(){

while(1){

}
return 0;
}
[code]

e lancialo una decina di volte in background...vedrai che i processi si spostano anche sulle altre macchine!

domanda...tu vedi le alre macchine nella console di openmosix? non dico la griglia, ma la console dove vedi l'ip il carico, la memoria i processori, ecc

lnessuno
25-07-2005, 20:34
intendi in questa schermata?

http://pocketbase.hu/zsebia/hup/view.jpg

se si... proprio li che non vedo nulla :(

nik600
26-07-2005, 08:34
ok qui va bene, ora clikka dove indicato con la freccia e lancia diversi processi come l'esempio che ti ho fatto...

Loading