Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

flash e motori di ricerca

Ciao a tutti, spero di non essere OT in questo forum, ho già postato nel forum "motori di ricerca" ma avrei bisogno di risposte più tecniche su questo argomento.

Come ben sapete i motori di ricerca indicizzano anche i file swf, riuscendo a leggere il testo probabilmente a seguire i link all'interno di essi, ecc.

Voi che siete flasher di professione come vi siete comportati di fronte a questa situazione?
    Avete preso accorgimenti particolari oppure non vi siete preoccupati?

Re: flash e motori di ricerca

Originariamente inviato da Fello
    Ciao a tutti, spero di non essere OT in questo forum, ho già postato nel forum "motori di ricerca" ma avrei bisogno di risposte più tecniche su questo argomento.

Come ben sapete i motori di ricerca indicizzano anche i file swf, riuscendo a leggere il testo probabilmente a seguire i link all'interno di essi, ecc.

Voi che siete flasher di professione come vi siete comportati di fronte a questa situazione?
    Avete preso accorgimenti particolari oppure non vi siete preoccupati?
    Riguardo quello che ho evidenziato in rosso:
    NON MI RISULTA che i motori di ricerca siano in grado di fare quello che dici.
    Diciamo piuttosto che ci sono degli strattagemmi per inserire nella pagina HTML che lo incorpora "pane per i denti" degli spider dei motori.

In questo thread:

http://forum.html.it/forum/showthread.php?
    s=&postid=8191757#post8191757
    c'è un link interessante sull'argomento.

allora come mi spieghi questo link ??

nei risultai c'è un file swf, NON una pagina html che contiene un SWF!!

Ti rispondo con un altro link di una ricerca su Google, keyword:
    motori di ricerca e FLASH
    ecco la risposta

Forse non mi sono spiegato bene, tutti sappiamo che tra una pagina in html piena di testo e un'altra pagina html che contiene solo un file swf, il motore di ricerca favorisce la prima (o se vogliamo penalaizza la seconda).

Detto questo esistono diverse tecniche per poter "posizionare" pagine html scarse di testo e piene di swf, ma non è il mio caso!

La domanda è quali accorgimenti usate (se li usate) da quando i motori di ricerca indicizzano direttamente file .swf??

Se io ho un'header di un sito in flash oppure ho un'unico bottone il flash e il motore di ricerca li indicizza, se un utente li trova vedrà solo un "pezzo di sito", quindi come trasformare questa visita in una visita al sito?

Inoltre, come fare per favorire il motore di ricerca affinchè legga il testo dentro l'swf??

Il fatto credo sia proprio quello, lo spider legge l'html.
    Quindi capisce e vede l'swf in sè, ma non l'interno dell'swf perchè per lui è solo un'oggeto flash alla stregua di un'immagine.

Ragazzi che ci crediate o no google legge dentro l'swf e questo la fa già da moltooooooo tempo, il link che ho postato ne è una prova, inoltre se provate a spostarvi e cercare nel forum dedicato ai motori avrete ulteriore conferma!

Magari non ci avete mai fatto caso, ma è così!

Io vorrei sapere se esistono degli accorgimenti tecnici per piazzare direttamente file swf nei risultati della ricerca!

Ad esempio un quesito che volevo porvi è questo:
    nelle poche animazioni flash che uso metto sempre un preload, l'ho sempre ritenuto fondamentale, ma può infastidire lo spider del motore di ricerca?
    é una buona idea fare un livello di solo testo e metterlo fuori dal movie?

Premetto che non me ne intendo cosi tanto.
    Dal link che hai dato non si evince nulla di tutto ciò.

Ho fatto una prova:
    - sito www.macromedia.it
    - pagina: http://www.macromedia.com/it/software/breeze/
    - Se con google cerchi un pezzo di testo selezionato da quella pagina ti esce l'indirizzamento alla medesima.
    - Ma se cerchi la frase detta dal cinese nel filmato flash, ovvero:
    "A salesforce.com stiamo costruendo la nostra strategia marketing attorno a Breeze." Google non trova nulla.

Non so se come esempio è il meglio che ci sia ma è una dimostrazione che se non lo fanno quelli della macromedia forse non si può fare.

Spero di convincervi con un altro link, è una discussione dove un flasher spiega come google legge il testo dentro l'swf!

link

Originariamente inviato da Fello
    Spero di convincervi con un altro link, è una discussione dove un flasher spiega come google legge il testo dentro l'swf!

link
    VVoVe: VVoVe:
    il primo link che hai postato è un link sponsorizzato quindi esce cmq xchè paga x stare lì

sapevo che prima o poi i motori dovevano organnizzarsi x i file swf penso che a questo punto bisognerebbe iniziare a considerare la cosa fattibile ( il posizionamente nei motori di ricerca ) anche con flash

xrò il discorso secondo me è un attimino + complesso x quanto riguarda i motori di ricerca xchè pensa che ci sono persone che pagano tantissimo x essere visibili nella prima pag dei motori di ricerca
    allora mi chiedo anche se fai tutto il possibile mediante testo link etc nn sei mica sicuro di uscire nelle prime pag dei motori di ricerca se ci sono cmq persone che pagano x stare lì
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio