Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ADSL satellitare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    61

    ADSL satellitare

    Mi chiedo dopo netsystem se qualcun'altro ha proposto questo tipo di collegamento adsl...
    i tecnici adsl di alice giurano che sarà quello il futuro dell'adsl (mi spiegavano che le linee telefoniche su doppino attuali sono vetuste...e il cablaggio a fibra ottica troppo troppo costoso...anzi a dirla tutta...qualcuno ha anche detto che era obsoleto ormai...un pazzo?)
    premetto che ultimamente per grossi problemi sulla mia linea con i tecnici telecom ci parlo quasi ogni giorno...
    voi che dite? avete notizie a riguardo? come considerate questo tipo di tecnologia per la banda larga?
    Integralista videoludico

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    61
    ma i dati che forniscono sono teorici come i fantomatici 4mbit delle linee adsl tradizionali?
    cioè quello che vorrei sapere se dai tempi di netsystem...qualche altro operatore è riuscito a migliorare considerevolmente la qualità del servizio...ed ad annullare quelle fastidiosissime limitazioni tipiche delle adsl satellitari...
    mi interesserebbe anche sapere se ci sono problemi di compatibilità con i servizi di gioco on line...tipo xbox o pc
    Integralista videoludico

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da SSnake75
    mi interesserebbe anche sapere se ci sono problemi di compatibilità con i servizi di gioco on line...tipo xbox o pc
    io netsystem l'ho avuto per 1 anno , latenze altissime , poi è monodirezionale.......

    credo che la latenza rimarrà alta , dato che il satellite sta a 36.000 km dalla terra , le connessione satellitari non sono adatte per giocare on line.

    il futuro sarà su wi-fi e wimax ( tra pochi giorni parte la sperimentazione nei parchi di Roma del wi-fi )


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    61
    wimax? mi spiegheresti per favore di cosa si tratta?..anche la connessione wi fi non la conosco
    Integralista videoludico

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327

    Re: ADSL satellitare

    Originariamente inviato da SSnake75
    Mi chiedo dopo netsystem se qualcun'altro ha proposto questo tipo di collegamento adsl...
    i tecnici adsl di alice giurano che sarà quello il futuro dell'adsl.....
    A parte che c'é anche Alice Sat:
    - non é un'ADSL (è una tecnologia completamente diversa)
    - non credo che sarà mai competitiva, sia in termini di prestazioni che di costo

  7. #7
    i tecnici adsl di alice giurano che sarà quello il futuro dell'adsl
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    prova a chiedere a quei tecnici se nn hanno mai sentito parlare di wi-fi, a meno che siano stati istruiti appositamente per consigliare quella pseudo-adsl-satellitare ( molto probabile viste le provvigioni).

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da SSnake75
    wimax? mi spiegheresti per favore di cosa si tratta?..anche la connessione wi fi non la conosco

    Wi-Fi vuol dire potersi connettere ad Internet a larga banda, attraverso il proprio computer, senza essere collegati fisicamente alla rete telefonica o ad una rete dati. sul pc bisogna installare una scheda di rete wi-fi b/g

    La tecnologia Wi-Fi viaggia su onde radio quindi non utilizza nessun cavo.
    Il segnale viene iiradiato da hot-spot , punti di accesso che sono sparsi per la città.

    Mentre il Wimax , più o meno è la stessa cosa ma con un'antenna unica

    se fai una ricerca sul web trovi molto materiale


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    61
    grazie delle info....
    in effetti se questa tecnologia dovesse affermarsi...sempre che attivino qualche hot spot nelle mie vicinanze....dovrebbe eliminare ogni mio problema di attenuazione
    Integralista videoludico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.