Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Campi e tipi di dato MySQL

    Ciao a tutti, sto per creare il mio primo db mysql, fino ad ora ho utilizzato access, vedo che ci sono molti più tipi di dati, volevo qualche consiglio da voi esperti per sapere che tipo di campo e he tipo di attributi dare per:

    - id contatore
    - brevi stringhe tipo password o nickname
    - prezzi in euro
    - valori si/no, 1/0
    - campi memo, per testi lunghi
    - date

    Grazie
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

  2. #2
    1. unsigned int autoincrement
    2. varchar(n) dove n è il numero di caratteri ammessi
    3. non so se c'è il tipo currency altrimenti un float dovrebbe andar bene
    4. enum('Y','N')
    5. text (se hai testi molto lunghi puoi anche averne d + grandi ma i text mi pare corrispondano proprio ai memo di access)
    6. qui ti consiglio un timestamp che memorizza la data in secondi a partire da 1 gennaio del 1970. Comodissimo x fare operazioni sulle date l'unico problema sono gli inserimenti ma puoi imparare presto a farli.

    X favore, studiati TUTTI i tipi di dato, sono fondamentali in mysql. E come se dovessi iniziare a giocare a calcio e nn sapessi come si infilano le scarpette.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  3. #3
    Ciao, intanto grazie per le dritte, c'è l'attributo zerofill che mi piace molto in quanto con asp e access ho sempre dovuto crearmi funzioni che aggiungessero gli zeri.
    Credi sia adatto pure ai contatori? Ad esempio nella classica tabella "ordini" dove l'id contatore è anche il numero ordine?
    "Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.