Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    Riflessione della sera.

    Quelli qui sotto è nato come un messaggio privato, anche se alla fine è una riflessione che volevo porre a tutti.
    Coincidenza vuole che i messaggi privati siano troppo corti per ospitare tutte queste parole e ho deciso quindi di aprirci un thread.

    Il motivo per il quale seppur volevo porre questa riflessione a tutti la stavo postando privatamente è che non vorrei arrivare alle solite idiozie ed ai soliti caca-thread. Speriamo che questo non succeda.

    Vi riporto di seguito la riflessione:

    Descrivo un pò il panorama che ho intorno per farvi immedesimare nella mia riflessione:

    Sono seduto tranquillamente nella mia stanza, disordine un pò da tutte le parti ma c'è chi come me invece lo chiama "un modo veloce per trovare le cose ". Il caldo è ovunque anche se cerco di combatterlo con un ventilatore.
    Contro di me ci sono sia i capelli lunghi (che ho deciso di andare a tagliare domani ) che la mancanza di acqua! (mi è finita l'acqua). In compenso sorseggio una birra ghiacciata che è l'unica cosa che ho per combattere la sete: Per procurarmela ho dovuto praticare un azione diplomatica ad alto livello per farmene dare una da mio fratello dalla sua riserva speciale che risiede nel suo frigo

    Subito fuori dalla mia casa, tutt'intorno sento solo gente strana che vive per apparire al mondo. Certo da qualche parte qualche persona che io non reputo "strana" ci sarà ma non l'ho ancora incontrata.

    Parli di amici e ti accorgi che ti stanno attorno solo se gli servi o se ti fai trattare da schiavo tra favori vari e riverenze. Alla fine anche il meno peggio che trovi in giro sei più che conscio che fa solo il suo torna conto e finchè il tuo coincide con il suo tutto bene, ma stando comunque sicuro che nessuno ti pensa.

    Parli di ragazze e devi pensare che per riuscire a fidanzarti devi essere a forza quello che non sei: Devi apparire ricco, spendaccione, girartene per i pub che tu possa permettertelo o no, tenere sempre addosso vestiti costosi e via discorrendo.

    Al che entra in gioco la mia riflessione, ma vale davvero la pena di fare tutto ciò? cioè sbattersi per trovare amici o per trovare una ragazza? non dovrebbe essere tutto più spontaneo?

    Cioè c'è gente che per trovare una ragazza deve fingere manco fosse in un teatro, il giorno che non riesce più a fingere per mancanza magari di soldi vedi che la coppia si sfascia. E ti pare che un può vivere nella finzione? vivere un rapporto che è destinato a sfasciarsi fin dall'inizio?

    La definizione di amici, invece, è che dovrebbero servirti nel momento del bisogno.. peccato che il tuo bisogno non coincide mai nei loro tornaconti e quindi non ti aiutano mai.

    Per come la vedo io invece le ragazze bè dovrebbero starti in torno già di loro, appassionarti in qualcosa, avere dei punti comuni e da cosa nasce cosa. Non come ora che è praticamente una caccia alla donna o all'uomo.

    Gli amici dovrebbero essere qualcosa di molto più spontaneo.. dovrebbe essere gente che ti viene incontro senza farti problemi e che anche tu quindi vedendo la loro disponibilità diventi disponibilissimo a tua volta.

    Io invece vedo che più sono disponibile verso gli amici e meno loro lo sono verso di me.
    Con le ragazze non ne parliamo.. non amo andare in giro in maniera appariscente o almeno volutamente appariscente. Io agisco per quello che mi piace e mi serve non per quello che piace e serve ad una possibile ragazza.

    Detto tutto questo è da chiamare scemo colui che non si sbatte per trovare a spada tratta una ragazzetta con cui la storia finira sicuramente male e a breve tempo dopo che ti ha spillato un sacco di soldi?

    E' da chiamare scemo colui che inizia a pensare che forse forse gli amici gli deve trattare per la moneta con cui ti pagano e non più con la moneta con cui tu vorresti essere pagato?

    E' da chiamare scemo colui che magari si fa più facilmente amici su internet dove per lo meno non si va avanti ad opportunismo? ma a esemplice amicizia e buona voglia di parlare?

    Ed al contempo è da chiamare scemo colui che magari s'innamora di una ragazza che magari non ha mai visto, e quindi "di certo non gli è apparsa" ma che è gentile e amorevole?

    Io sinceramente preferisco farmi chiamare scemo, vivere per quello che mi piace fare e non per apparire. Magari un giorno un pò di desideri giusti si avvereranno e potrò essere felice e soddisfatto senza esser corso dietro al mondo? o magari morirò solo però.. con un bastardissimo sorriso sulle labbra che dirà "per lo meno non mi sono lasciato strumentalizzare!".

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Riflessione della sera.

    Ehi!
    A quest'ora non possiamo mica metterci a leggere i romanzi!

  3. #3

    Re: Re: Riflessione della sera.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Ehi!
    A quest'ora non possiamo mica metterci a leggere i romanzi! [/supersaibal]

    Cercate di farlo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Vai tranquillo, adesso arriva Cionni con il pensierino del sabato

  5. #5
    mi sono fermato dopo metà discorso, e non tanto per il discorso lungo, ma per l'enormità di luoghi comuni e banali...

    niente di che, sei liberissimo di pensare che per avere na fia cè da risultare spedaccioni e bla bla bla, che l'amicizia sia una serie di tornaconto personale e bla bla bla

    ma dopo tutti sti bla bla bla, mi viene da chiedere... ma te che mondo stai vedendo? quello tuo personale o quello che cè realmente fuori?

  6. #6

  7. #7

    Re: Riflessione della sera.

    [supersaibal]Originariamente inviato da guylmaster
    Parli di amici e ti accorgi che ti stanno attorno solo se gli servi o se ti fai trattare da schiavo tra favori vari e riverenze. Alla fine anche il meno peggio che trovi in giro sei più che conscio che fa solo il suo torna conto e finchè il tuo coincide con il suo tutto bene, ma stando comunque sicuro che nessuno ti pensa.

    Parli di ragazze e devi pensare che per riuscire a fidanzarti devi essere a forza quello che non sei: Devi apparire ricco, spendaccione, girartene per i pub che tu possa permettertelo o no, tenere sempre addosso vestiti costosi e via discorrendo. [/supersaibal]
    I miei amici (quelli veri), non mi cercano solo quando hanno bisogno di favori.
    Tu stai parlando di conoscenti non di amici.
    La mia ragazza sapeva benissimo che non sono ricco.
    Anzi, mi prendeva sempre in giro (bonariamente) perchè detesto vestirmi seguendo le mode.
    Morale: secondo me le tue sono solo scuse per non affrontare il mondo.

  8. #8

    Re: Re: Riflessione della sera.

    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Morale: secondo me le tue sono solo scuse per non affrontare il mondo. [/supersaibal]

    Concordo... in effetti, é sempre più facile stare davanti un computer a rimuginarsi e a compatirsi "Oh, quanto é cattivo il mondo con me " invece di scollare le chiappe dalla sedia e cercare veramente di cambiare le cose.

  9. #9

    Re: Re: Re: Riflessione della sera.

    io non ho mai avuto la ragazza prima... ora è da quasi un anno che siamo assieme... nessuno dei due ha mai fatto finta di essere quello che non era... io odio abbastanza vestirmi tutto di marca ecc. ecc. .. e sono dell'opinione che se una ragazza cercasse in me queste cose allora non fa per me... non ci provo nemmeno...
    per quanto riguarda gli amici... boh forse sei un po' sfigato tu e comunque

    Gli amici dovrebbero essere qualcosa di molto più spontaneo.. dovrebbe essere gente che ti viene incontro senza farti problemi e che anche tu quindi vedendo la loro disponibilità diventi disponibilissimo a tua volta.
    se tutti la pensassero così nessuno sarebbe amico di nessuno... tutti ad aspettare che GLI ALTRI vengano incontro a chiedere se seerve una mano e ad essere disponibili... ma nessuno che lo fa perchè "prima lo fanno loro.. poi allora lo faccio anche io" ...
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Riflessione della sera.

    qui sopra mi sa che ho stuprato un po' l'italiano... scusatemi sarà la stanchezza
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.