Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Scene divise...Problema sound ON & OFF

Ciao a tutti,
    vi dico quale è subito il mio problemino.
    Il tutto è legato alla musica e ai tasti -on- e -off-...
    Praticamente ho appena diviso tutto il mio file di flash in più file .swf!
    Il problema è che io in ogni pagina riesco at attivare e a disattivare la musica ma quando passo da un swf e l'altro la musica è disattivata.
    Io la musica l'ho messa nel primo swf che viene caricato.
    quando appaiono i miei tastini ON e OFF ho inserito questa AS:

song = new Sound();
    song.attachSound("loopbase");
    _root.playButton.onPress = function() {
    song.stop();
    song.start(0, 100);
    };
    _root.stopButton.onPress = function() {
    song.stop();
    };

...e tutto funziona bene...cioè finita l'animazione di entrata dei vari menù entra con u "fade" la mia musica.
    Poi quando passo da un swf e l'altro la musica si disattiva automaticamente e per attivarla devo andare sul tastino ON.

Altro problema legato al souno e che è in teoria la musica dovrebbe,nel momento in cui si attiva,ripartire da dove era stata disattivata.
    Come si può fare questo? Io tutte le volte che "attivo" e "disattivo" la musica questa riparte da capo!

E per finire...come faccio a far si che la musica nel momento in cui la riattivo aumenti il proprio volume gradualmente?

Grazie a tutti!
    Ciao,ciao!

Re: Scene divise...Problema sound ON & OFF

Originariamente inviato da dSaint
    ...
    (1)
    Poi quando passo da un swf e l'altro la musica si disattiva automaticamente e per attivarla devo andare sul tastino ON.
    (2)
    Altro problema legato al souno e che è in teoria la musica dovrebbe,nel momento in cui si attiva,ripartire da dove era stata disattivata.
    Come si può fare questo? Io tutte le volte che "attivo" e "disattivo" la musica questa riparte da capo!
    (3)
    E per finire...come faccio a far si che la musica nel momento in cui la riattivo aumenti il proprio volume gradualmente?
    ...
    (1)
    Dipende da come hai costruito il tuo filmato e la cosa non è per niente chiara: nel titolo parli di "scene", poi nel corpo della lettera parli di filmati esterni.
    Chiarisci meglio come è fatto il tuo movie, per avere una risposta precisa, specificando anche le istruzioni con cui carichi i filmati esterni (loadMovie o loadMovieNum?)

(2)
    In teoria... il suono riparte sempre dall'inizio a meno che tu non lo gestisca diversamente.
    C'era un bellissimo articolo di negative in proposito sul sito http://flash-mx.html.it/

(3)
    Nell'articolo cui ho già accennato mi pare si parlasse anche di fade-in / fade-out.
    Vedo se riesco a trovarlo, ma puoi farla anche tu la ricerca.

Intanto sono riuscito a trovare questo:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=59

Utente di HTML.it
    Scusami ....è vero,sono stato poco chiaro.
    Allora prima il mio progetto aveva tantissime scene ed ora le ho suddivive in più .swf.
    E li carico attraverso un "loadMovieNum".

Ora proverò a lettere l'articolo sul suono e a fare qualche ricerca sul "fade-in" e sul "fade-out".

Allora, usi il loadMovieNum, quindi carichi i filmati esterni su livelli superiori.
    In questo caso verifica di NON caricarli sul livello zero (dove risiede il filmato principale)
    Inoltre il mio consiglio è quello di caricare anche il suono su un livello.
    Leggiti questo articolo in proposito:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

In definitiva dovresti trovarti in questa situazione:
    livello 0 - il filmato principale
    livello 1 - le varie sezioni esterne
    livello 10 - la musica

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 sei troppo gentile a rispondermi sempre e in così poco tempo.
    Ma una domandina...

...mettendo il filmato principale sul "livello 0", le sezioni esterne sul "livello 1" e la musica sul "livello 10"....quello che ti chiedo...questo "livello" è fittizio...nel senso che non è fisicamente sul filmato,giusto!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, ti sei risposto da solo... "Livello fittizio" è un'ottima descrizione.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ...ottimo....procederò adesso nel distinguere tutti i livelli.
    Dove posso trovare qualche risorsa che mi spieghi la differenza nel mettere un numero ad un livello e a non mettere niente?
    Nel senso...che io adesso ho tutti 0 come numero di livello...e tutto sembra che tutto funzioni!!!!

Questo articolo ti spiega quali sono sistemi per caricare filmati dall'esterno con loadMovie o loadMovieNum.

RS95

Utente di HTML.it
    Scusate....mi sono accorto adesso.....ma qualce è il mio filmato pricipale?
    Opssssss....
    E perchè il livello con la musica devo metterlo sul 10????

Utente di HTML.it
    ...vi chiedo questo perchè so che il numero di livello lo vado ad applicare attraverso l'action script.
    Scusate se non riesco a capire!!!
    :master:

Permessi di invio