Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: multilivello aziendale

multilivello aziendale

Ciao, sono alle prese con la programmazione di un semplice multilivello aziendale, che permette di reindirizzare tramite una pagina di login i diversi profili aziendali alle loro pagine di competenza.
    Gli utenti di area(livello) 1 guardano i loro dati sul database
    Gli utenti di area(livello) 2 guardano i loro e quelli dell'area 1
    Gli utenti di area(livello) 3 guardano i loro e quelli di 2 e 1, e così via fino all'area(livello) 5 che è l'Admin.
    Non essendo affatto un programmatore mi sono avvalso dei file già pronti che ho trovato sul vademecum di aruba http://vademecum.aruba.it/start/protezione_asp/ leggermente modificati.
    Ho inoltre inserito dei nuovi campi per le loro esigenze aziendali.
    Tutto fa capo ad un database access unico.Scusatemi se mi dilungo...
    La mia domanda è come posso chiedere al database nella pagina dell'area 1 di restituirmi solo i valori relativi alla stessa e per le aree "superiori" i valori corrispondenti e delle aree sottostanti?
    Devo creare un ciclo sulla variabile "Level"?
    Grazie...anche solo per aver letto fin qui.
    HaPpo

penso che la cosa più semplice sia quella di aggiungere un campo nella tabella dei dati nel quale inserisci il livello, poi in fase di login inserisci in una Session() il livello dell'utente, e quando fai una query mettera la condizione

WHERE livello_dati <= Cint(Session("livello_utente"))

Originariamente inviato da nippotricco
    penso che la cosa più semplice sia quella di aggiungere un campo nella tabella dei dati nel quale inserisci il livello, poi in fase di login inserisci in una Session() il livello dell'utente, e quando fai una query mettera la condizione

WHERE livello_dati <= Cint(Session("livello_utente"))
    ...aggiungo anche la possibilità di creare una tabella riguardo le abilitazioni e i profili, che raccordi gli 'id_utente' con 'il livello_dati'.

Dove il primo sarà la FK dell'id_utente della tabella utenti.
    Mentre il secondo sarà la FK del livello_dati della tabella dei livelli.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Permessi di invio