Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ricerca

Utente di HTML.it L'avatar di unicorn

Ricerca

Ciao, non riesco a trovare cosa non va in questo codice, in pratica in un db vi è una tabella in cui sono registratte le info di ciascun utente, ad ogni utente è assegnato un numero (ticket) quando l'utente ins. dal form tale ticket dovrebbere comparire tutte le info.
    codice:
    <?php
    ........

if ($_POST[cercaTicket])
    {
        $ticket = $_POST["ticket"];

$cerca_t = mysql_query("SELECT * FROM info WHERE ticket='".$ticket."'");
        $num = mysql_num_rows($cerca_t);

if ($num == 0)
        {
            echo "Ticket non presente";
            header("Refresh: 2; URL=Ricerca.php");
            break;
        }
        else 
            echo "ciao";

}
    ?>
    ......
    <table align='center'>
        <tr>
        <td>Ticket</td><td><input name="ticket" size='6'></td><td><form><input type="submit" name="cercaTicket" value="Invio"></form></td>
        </tr>
    </table>
    ........

Utente di HTML.it
    al tag form devi dargli una action e un method... se ho capito bene devi ricaricare la stessa pagina, quindi nella action dagli l'url della pagina da ricaricare e nel method dagli "POST".
    Poi non puoi utilizzare la variabile $_POST['cercaTicket'] perchè non esiste, piuttosto inserisci nella form un input "hidden" con un valore apposito (funzionerà come se fosse una variabile di nome $_POST[<nome del campo hidden>] e valore = value del campo hidden)

Utente di HTML.it L'avatar di unicorn
    Grazie per le dritte, comunque il method post era presente solo che io non ho messo tutto il codice e quindi non compariva.
    Non mi è chiaro l'uso dell'idden, adesso cerco un pò di documentazione; adesso funziona parzialmente, nel senso che quando il ticket è presente passa alla pagina corretta solo che non visualizza i dati come vorrei.

Permessi di invio