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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    controllo alla pressione di enter

    Salve a tutti, ho questa "stranezza"...
    ho fatto un pulsante "vai" che controlla le misure inserite in due campi input e poi ridimensiona una mc, se le dimensioni sono superiori ad un certo valore da un messaggio di errore. Poi ho fatto la stessa cosa per il tasto ENTER solo che in questo se inserisco nuovamente delle dimensioni errate non fa più il controllo e ridimensiona la mc con i nuovi valori.

    ecco i codici:

    //funzione vai
    vai.onPress = function() {
    if (w <=700 && h <=500) {
    setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
    setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
    _root.mm._visible = true;
    errore_txt.text = " "
    } else if (w >700) {
    _root.mm._visible = false;
    larghezza_txt.text = "max 700"
    errore_txt.text = "misure errate"
    } else if (h >500) {
    _root.mm._visible = false;
    altezza_txt.text = "max 500"
    errore_txt.text = "misure errate"
    }
    }

    //funzione enter
    pressionetasto = new Object();
    pressionetasto.onKeyDown = function () {
    if (Key.getCode()==Key.ENTER) {
    setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
    setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
    _root.mm._visible = true;
    errore_txt.text = " "
    } else if (w >700) {
    _root.mm._visible = false;
    larghezza_txt.text = "max 700"
    errore_txt.text = "misure errate"
    } else if (h >500) {
    _root.mm._visible = false;
    altezza_txt.text = "max 500"
    errore_txt.text = "misure errate"
    }
    }
    Key.addListener(pressionetasto);


    Grazie ad ogni modo e buona giornata a tutti!!! :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    se hai fatto copia e incolla del codice nel post, allora ti sei dimenticato una condizione per strada

    codice:
    //funzione vai
    vai.onPress = function() {
    	if (w <=700 && h <=500) {
    		setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
    		setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
    		_root.mm._visible = true;
    		errore_txt.text = " "
    	} else if (w >700) {
    		_root.mm._visible = false;
    		larghezza_txt.text = "max 700"
    		errore_txt.text = "misure errate"
    	} else if (h >500) {
    		_root.mm._visible = false;
    		altezza_txt.text = "max 500"
    		errore_txt.text = "misure errate"
    	}
    }
    
    //funzione enter
    pressionetasto = new Object();
    pressionetasto.onKeyUp = function () {
    	if (Key.isDown(Key.ENTER)) {//io di solito faccio così per il tasto
    		if (w <=700 && h <=500) {
    			setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
    			setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
    			_root.mm._visible = true;
    			errore_txt.text = " "
    		} else if (w >700) {
    			_root.mm._visible = false;
    			larghezza_txt.text = "max 700"
    			errore_txt.text = "misure errate"
    		} else if (h >500) {
    			_root.mm._visible = false;
    			altezza_txt.text = "max 500"
    			errore_txt.text = "misure errate"
    		}
    	}
    }
    Key.addListener(pressionetasto);

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    e già...
    mi complimento da solo per la capacità di distrazione e mi faccio un termos di caffè che è meglio!!!

    Grazie mille per l'aiuto e per i consigli!!!


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da frifrini
    e già...
    mi complimento da solo per la capacità di distrazione e mi faccio un termos di caffè che è meglio!!!

    Grazie mille per l'aiuto e per i consigli!!!

    può capitare un distrazione ogni tanto


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