bhe si,in effetti ho fatto diverse prove,però non mi son spiegato bene..
per mostrare le freccie solo quando i div che scorrono son + grandi del contenitore non c'è problema...però io vorrei mostrare la destra o la sinistra solo quando si può efefttviamente scorrere a destra o a sinistra...
x farti un esempio,quando apro la pagina, i div contenuto son tutti allineati a sinistra,quindi la freccia x scorrere a sinistra nn dovrebbe esserci (o magari essere "grigia")...xchè non si può scorrere ancor di + a sinistra
...se invece poi scorro tutto a destra...dovrebbe scomparire lòa freccia x scorre a destra,xchè + di li nn posso andar,e comparire quella di sinistra non appena mi sposto un po + adestra dell'inizio del div contenitore...
è complicato da spiegare...
ho tentanto di fare qualcosa ragionando sulle posizioni dei due div agli "estremi" rispetto alla larghezza del contenitore...ma nn va...probabilmente nn ricavo bene le posizioni
sai darmi qualche consiglio...?
codice:
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
<SCRIPT>
function scrollX(eyeD, ext){
timer=setInterval(function(){document.getElementById(eyeD).scrollLeft += ext;},100);
document.getElementById(eyeD).scrollLeft += ext;
//var coo = {x: 0, y: 0};
//element=document.getElementById(eyeD+"_0")
//while (element) {
//coo.x += element.offsetLeft;
//coo.y += element.offsetTop;
//element = element.offsetParent;
//}
//window.status=coo.x
}
</SCRIPT>
</head>
<body>
<table border='0' width='98%' cellpadding='0' cellspacing='0'>
<tr>
<td>
[img]images/slide_left.gif[/img]
</td>
<td>
<div id='Tabs1' style='height:18px;width:150px;overflow:hidden;border:1px solid #C0C0C0;'>
<div style='position:absolute;top:0px;left:+0px;width:80px;border:1px solid #000000;'id='Tabs1_0'>Cerca</div>
<div style='position:absolute;top:0px;left:+82px;width:44px;border:1px solid #000000;'>Filtri</div>
<div style='position:absolute;top:0px;left:+130px;width:94px;border:1px solid #000000;'>Report</div>
</div>
</td>
<td>
[img]images/slide_right.gif[/img]
</td>
</tr>
</table>
</body>
</html>