Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: selezione database

selezione database

Salve per connettermi al database faccio così:

$dbhost = "indirizzo";
    $dbuser = "user";
    $dbpass = "";
    $database = "nome_database";
    $link = mysql_connect( $dbhost, $dbuser, $dbpass )or die (mysql_error());
    mysql_select_db( $database ) or die ( "Non è possibile selezionare il database: $database".mysql_error() );

allora premesso che indirizzo,user e nome sono giusti
    se metto anche la pass mi dice:
    Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'user@hosting3.cwnet.it' (Using password: YES) in /home/virtual/site167/fst/var/www/html/prince/install.php on line 3
    Access denied for user: 'user@hosting3.cwnet.it' (Using password: YES)

boh allora provo a non mettere la pass, la connessione avviene ma quando prova a selezionare il database succede che:

Non è possibile selezionare il database: nome_database Access denied for user: '@hosting3.cwnet.it' to database 'nome_database'

cosa può essere??non capisco dove sta il problema...ho ricontrollato più volte il nome del database ed è giusto
    sapete aiutarmi?
    Grazie

user@host che hai selezionato non ha i permessi per accedere a quel database.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

però se entro dal sito, dall'url con firefox e mettendo user e pass mi fa entrare senza problemi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di fabi080
    Evidentemente il sito da cui accedi (tramite phpmyadmin immagino?) è su un host diverso da hosting3.cwnet.it

Hai controllato i parametri user e host, chi te li ha dati? Immagino il tuo provider, controlla bene quali sono, magari per gli script non sono gli stessi che usi per l'interfaccia web.

Se non riesci a risolvere contatta il provider e chiedigli i dati da usare negli script.

Oppure altra alternativa, sbagli il nome del database.

Permessi di invio