Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Anteprima righe dritte in PS

in photoshop è possibile tracciare delle linee dritte tenendo premuto un tasto in modo da vederne un anteprima ma senza disegnarle. Così ad esempio clicco un punto e tengo premuto e poi la "tiro" funo al secondo pundo vedendola aggiornata continuamente coi miei spostamenti ma seza che venga disegnata finchè non dilascio. So che premendo Maiusc si tracciano linee dritte tra i punti singoli che si disegnano ma non è quello che mi serve. io devo vedere un' antemprima della riga prima di disegnarla. E così magari pure per cerchi e quadrati.

Non so se si possa fare, ma ti posso consigliare di creare un layer vuoto e disignare la linea su di esso e nel caso in cui non ti piacesse la linea che hai tracciato elimini il layer e ne fai un altro e così via.

Saluti
    "Un vincente trova sempre una strada. Un Perdente trova sempre una scusa"

beh si di "modi alternativi" ce ne sono infiniti ma... allaroa è vero che il metodo più semplice e diffuso di questo modo per disegnare una riga dritta, quello adottatto da praticamente tutti i programmi di grafica dai tempi del Deluxe Paint su Amiga, non è supportato da Photoshop...

Permessi di invio