Ciao,
ho un guestbook (quasi una chat, diciamo). Vorrei realizzare un contatore su db access che si incrementa di +1 per ogni messaggio inserito dagli utenti. Ho quindi creato un db access (database.mdb) con una tabella (tabella) che ha due campi, nome e contatore.
Ho pensato un pò a cosa il codice dovrebbe fare, alla fine sono giunta a questo:
come vedete non è completo, e non sono così sicura della correttezza del resto: in sostanza, voi come completereste le parti che non sono riuscita a fare (in grassetto)? Oppure, avete idee migliori delle mie (sono, ahimè, convinta di si!).codice:<% Dim conn, strConn strConn="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/database.mdb") set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open StrConn SQL= "SELECT nome from tabella WHERE nome Like '%" & Request.Form("Nick") & "%'" set rs = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") Rs.Open SQL, Conn IF SQL="" THEN ----AGGIUNGI RECORD, metti il campo nome = al REQUEST.FORM ("Nick") e il campo contatore a 1 IF SQL<>""THEN ----SOMMA 1 Al campo che è già presente e si chiama contatore END IF END IF %>
grazie grazie!!

Rispondi quotando