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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    istruzioni su mc in libreria

    Ho un mc nella libreria che utilizzo duplicandolo runtime all'occorrenza.
    Ad esso vorrei associare un comportamento, nello specifico:

    onClipEvent (mouseMove) (
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root.ymouse,false)) (
    this._rotation=0;
    )
    )

    Ma in prova filmato dice che questa istruzione può essere associata solo ad una istanza del mc e non nella libreria.
    Quale soluzione si adotta in tal caso?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Re: istruzioni su mc in libreria

    Originariamente inviato da ivan1975
    Ho un mc nella libreria che utilizzo duplicandolo runtime all'occorrenza.
    Ad esso vorrei associare un comportamento, nello specifico:

    onClipEvent (mouseMove) (
    if(this.hitTest(_root._xmouse,_root.ymouse,false)) (
    this._rotation=0;
    )
    )

    Ma in prova filmato dice che questa istruzione può essere associata solo ad una istanza del mc e non nella libreria.
    Quale soluzione si adotta in tal caso?
    usi la sintassi di mx e scrivi direttamente l'evento in timeline, oppure 'sto clip lo richiudi dentro un altro clip e gli assegni lo script come si fà (faceva) normalmente per gli mc

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    in che senso scrivo il comportamento in time line? Come mi riferisco ad un mc non istanziato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da ivan1975
    in che senso scrivo il comportamento in time line? Come mi riferisco ad un mc non istanziato?
    potresti creare una prototype e poi applicarla quando richiami con attachMovie il file

    forse però ti conviene fare un'altra cosa più semplice

    nel clip che sta in libreria crei un layer in cui mettere il codice e scrivi

    codice:
    this.onRollOver = function(){
    this._rotation=0;
    }

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    scusate se mi intrometto mah... giusto per capire se qualche volta ci pigli anche io o no ...una cosa del genere non può andare bene?

    codice:
    for(i=0;i<10;i++){
    	attachMovie("mc","mcNew"+i,10+i)
    	_root["mcNew"+i]._x = i*100
    	_root["mcNew"+i].onMouseMove = function(){ 
    		if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){ 
    			this._rotation=90; 
    		} 
    	}
    }
    dove "mc" è stato assegnato in linkage delle libreria.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da mic
    scusate se mi intrometto mah... giusto per capire se qualche volta ci pigli anche io o no ...una cosa del genere non può andare bene?

    codice:
    for(i=0;i<10;i++){
    	attachMovie("mc","mcNew"+i,10+i)
    	_root["mcNew"+i]._x = i*100
    	_root["mcNew"+i].onMouseMove = function(){ 
    		if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){ 
    			this._rotation=90; 
    		} 
    	}
    }
    dove "mc" è stato assegnato in linkage delle libreria.

    dipende da quello che deve attaccare e come lo deve attaccare
    comunque io opterei per un oggetto listener che "lavori" al posto dei 10 onMouseMove che imponi con il tuo metodo

    codice:
    var myListener = new Object();
    myListener.onMouseMove = function(){
    for(i=0;i<10;i++){
    	if(_root["mcNew"+i] != undefined){
    		if(_root["mcNew"+i].hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse)){ 
    			_root["mcNew"+i]._rotation=90; 
    		} 
    	}
    }
    Mouse.addListener(myListener);

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    ok. grazie per la delucidazione

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