Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

assegnare ogni tot record elementi array

Ciao
    Sto facendo una funzione ma mi sono imbattuto in un algoritmo che non riesco a trovare per far in modo di

aggiornare ogni tot records un campo con un valore di un array.
    ci ho provato ma talmente ho scritto possibili algoritmi mi son fuso e non ne funzionava manco uno tutti

fuori luogo..
    questo assegna il 1 elemento ai primi 5 records ma per i successivi records non ho più algoritmi in testa
    code:
    Codice PHP:
    for ($i=1;$i<5;$i++) {

$query mysql_query("UPDATE $tbl SET y='" $get_array[1] . "' WHERE id='" $array_id[$i] . "'");
      } 
    se potrebbe servirvi
    ...
    Mi esprimo meglio nel caso non si capisce l'inizio del post:
    In un array di n elementi ho degli elementi numerici
    Voglio per esempio che si inizi che ai primi 5 records va assegnato al campo nome_campo il 1 elemento

dell'array e poi ai successivi 5 records sempre al campo nome_campo il secondo elemento dell'array e così via

andando..
    Il 5 è un esempio ma il numero deve variare a seconda delle esigenze..
    Mi son complicato la vita lo so ma io sono fatto così e mi piace imbattermi in cose nuove per imparare.

Grazie eventualmente
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    proprio difficile assaie...

Codice PHP:
    $n count($get_array);
    for(
    $j=1;$j<$n;$j++)
       for(
    $i=1;$i<5;$i++) 

$query mysql_query("UPDATE $tbl SET y='" $get_array[$j] . "' WHERE id='" $array_id[$i] . "'"); 
    attenzione che così salti l'elemento zero di $get_array nn so se è voluta come cosa..

poi.. algoritmo è l'approccio lo pseudo-codice il ragionamento la successione di azioni da intraprendere.. pensa che li usavano anke i babilonesi e allora nn esisteva il php.. forse..

se potrebbe stanchezza?
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

non sono esperto in php potrebbero sembrare facili per voi ma sono neofita e per me il php non è così facile in certi casi come questi in quanto son neofita sono riuscito a far in modo di assegnare 2 elementi dell array ai primi 2 gruppi da 5 di records..ma non va più avanti..
    il tuo codice però non funge inserisce ai primi 2 records i 2 elementi dell array

grazie lo stesso per l'aiuto

cercherò di trovare un modo, dovrà pur esserci :master:

Ciao
    Tutto apposto
    Ci son riuscito

@luke83 grazie ugualmente per l'aiuto

però ho trovato un bug, se per esempio ho 12 records e per pagina ne voglio 5 assegna i rispettivi valori al 1 gruppo di 5 e al 2 gruppo di 5 ma ai 2 rimanenti non assegna niente. funge solo se per esempio ho 12 records totali e ne ho 4 per pagina, si creano 3 pagine...però non va bene :master: forse quello che voglio io non esiste.però forse si potrebbe fare durante l'inserimento dei records l'assegnamento degli elementi array.
    proverò in altro modo

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    il principio è semplice... due cicli uno che ragga i gruppi l'altro che scorra il singolo gruppo.. nei casi patologici di nn esatta divisibilità devi ricorrere ad una if nel ciclo.. se mandi il codice - come è sempre buona norma - vediamo che si può fare... anke se resto scettico del mio codice.. nn vedo come sia possibile che nn cicli 5 volte visto che glielo diciamo esplicitamente... :master:

..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

ciao
    Si ero riuscito proprio mettendo una if infatti, però questo codice funge solo in una detrminata circostanza e non va bene

Ecco il codice :
    Codice PHP:
    $count $records_for_page;
    $loop $i;
    $j 1;
    for (
    $i=1;$i<$loop;$i++) {

$query mysql_query("UPDATE $tbl SET y='" $get_array[$j] . "' WHERE id='" $array_id[$i] . "'");
        if (
    $i==$count) {

$j++;

$count $count $records_for_page;
        }

non va proprio ci sono quasi ma se non trova altri 5 per esempio i rimanenti records rimangono a valore nullo.

ciao
    vedete che si può fare io più di così non riesco a fare non son esperto in queste cose

Permessi di invio