Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

DOMANDA STUPIDA PERO'....

ALLORA PREMESSO CHE ORMAI HO RINUNCIATO AD ASPETTARE UNA RISPOSTA PER IL MIO POST RELATIVO ALLA GALLERIA DI IMMAGINI (LO TROVATE UN PO PIU IN BASSO) VI PONGO UN QUESITO MOLTO (ALMENO CREDO) PIU SEMPLICE

DUNQUE SE CREO UN MC E CI METTO DENTRO UN PULSANTE E SPECIFICO I VARI COMPORTAMENTI SU SOPRA PREMUTO ETC... QUANDO PROVO IL FILMATO IL PULSANTE EFFETTIVAMENTE FUNZIONA

SE CREO UN MC E CI METTO DENTRO UN ALTRO MC 8DICIAMO MC2) E DENTRO ALL'MC2 CI METTO UN PULSANTE GLI SPECIFICO I COMPORTAMENTI ETC... QUANDO VADO A PROVARE IL PULSANTE QUSTO NON FUNZIONA

ORA MI RENDO CONTO CHE PER ESPERTI DI FLESH QUESTA E' UNA DOMANDA STUIDA PERO VORREI SAPERE SE C'E' UN RIEMDIO CIOE FAR FUNZIONARE I PULSANTI QUALUNQUE SIA L'ANNIDAMENTO DEGLI MC CHE LI CONTENGONO

GRAZIE!!!
    mmmm

Non è vero!! Un pulsante funziona anche se annidato in mille movieClip.

Per favore non scrivere in maiuscolo!

Re: DOMANDA STUPIDA PERO'....

Originariamente inviato da tomwinmx
    ALLORA PREMESSO CHE ORMAI HO RINUNCIATO AD ASPETTARE UNA RISPOSTA PER IL MIO POST RELATIVO ALLA GALLERIA DI IMMAGINI (LO TROVATE UN PO PIU IN BASSO) VI PONGO UN QUESITO MOLTO (ALMENO CREDO) PIU SEMPLICE

DUNQUE SE CREO UN MC E CI METTO DENTRO UN PULSANTE E SPECIFICO I VARI COMPORTAMENTI SU SOPRA PREMUTO ETC... QUANDO PROVO IL FILMATO IL PULSANTE EFFETTIVAMENTE FUNZIONA

SE CREO UN MC E CI METTO DENTRO UN ALTRO MC 8DICIAMO MC2) E DENTRO ALL'MC2 CI METTO UN PULSANTE GLI SPECIFICO I COMPORTAMENTI ETC... QUANDO VADO A PROVARE IL PULSANTE QUSTO NON FUNZIONA

ORA MI RENDO CONTO CHE PER ESPERTI DI FLESH QUESTA E' UNA DOMANDA STUIDA PERO VORREI SAPERE SE C'E' UN RIEMDIO CIOE FAR FUNZIONARE I PULSANTI QUALUNQUE SIA L'ANNIDAMENTO DEGLI MC CHE LI CONTENGONO

GRAZIE!!!
    il pulsante funziona solo che i percorsi cambiano
    dipende tutto dai percorsi

se dal pulsante che hai nel mc2 adesso devi fare la stessa azione che facevi quando era nel mc1 prova ad aggiungere _parent avanti al percorso che hai

per es. _parent.play(); piuttosto che solo play();

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ok daccordissimo io uso _root ma e la stessa cosa

il punto e che l'azione me la fa tipo tasto paly mi pleya la song
    tasto stop mi stoppa la song

il problema e che non mi cambia aspetto quando ci passo sopra il mouse o ci clicco sopra

ora oggettivamente le azioni paly e stop non si avviano perche clicco sui pulsanti play e stop ma perche clicco sull'mc dal nome istanza originalissimo playstop che li contiene entrambi lo stop nel fotogramma 1 il play nel fotogramma 2

bho magari e meglio se posto anche lo script o il fla magari e piu utile

se poi magari date un'occhiata al post sulla galleria immagini VI PREGO ditemi almeno se concettualmente e possibile ottenere quello che voglio altrimenti m accontento di una galleria con un inizio e uan fine
    mmmm

per il problema del pulsante

ti dirò sei sicuro di aver messo i vari stati dl pulsante e che siano diversi???
    Basta spiegare dettagliatamente il tuo file i vari nomi istanza e la struttura e cosa devono fare i pulsanti
    Sicuramente posti il tuo script si trova la soluzione

per la gallery ho visto il tuo post solo che non ho tempo di vedere tutto il codice
    cmq ti dico se vai sul sito dell'utente rempox

trovi un esempio pronto di posizionamento del clip con relativo slide

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

innanzitutto scusate per il maiuscolo del primo post
    grazie harpox di avermelo fatto notare

dunque vado a spiegare nel dettagio cosa faccio per creare il mio sound controller

apro flash inserisci nuovo simbolo tipo clip filmato che chiamo audio
    e andro ad inserire nello stage con medesimo nome istanza

in questo mc ci metto:
    un campo di testo dinamico con variabile _root.audio.volume.numero

una manopola con nome istanza "volume" che in ruota in base alla posizione del mouse quando ci clicco sopra e che regola in base ad essa (la rotazione) il volume

un altro mc con nome istanza "playstop" con all'interno rispettivamente nel primo e nel secondo frame un quadrato ad indcare lo stop e un rettangolo a rappresentare il play che al clik sopra ferma o attiva l'audio

ed in fine un mc con una piccola animazione che si attiva quando lo stato e in play e si ferma quadno lo stato e stop

passo agli script

nel primo fotogramma all'interno dell'mc "audio"

_root.audio.volume._rotation=180;
    _root.audio.song.setVolume(50);
    _root.audio.speaker._alpha=50;
    _root.audio.volume.numero="50";
    _root.audio.volume.onPress = function() {
    _root.audio.volume.gotoandstop(2);
    };
    _root.audio.volume.onReleaseOutside = function() {
    _root.audio.volume.gotoandstop(1);
    };
    _root.audio.volume.onRelease = function() {
    _root.audio.volume.gotoandstop(1);
    };

song= new Sound();
    song.attachSound("sottofondo");
    song.start(0,16960);

nel primo fotogramma dell'mc volume

stop();
    this.onMouseMove = undefined;

nel secondo fotogramma dell'mc volume

stop();
    this.onMouseMove = function() {
    posizione = _root.audio._ymouse;
    valore = (posizione-_root.audio.volume._y)*-1;
    if (valore<360 and valore>0) {
    _root.audio.volume._rotation = valore;
    livello=100*valore/360;
    }
    _root.audio.song.setVolume(livello);
    _root.audio.speaker._alpha=livello;
    numero=Math.round(livello);
    };

nel primo fotogramma dell'mc playstop (quello con il quadrato dello stop)

stop();
    _root.audio.playstop.onRelease = function() {
    _root.audio.song.stop();
    _root.audio.speaker.gotoandstop(1);
    this.gotoandstop(2);
    };

nel secondo fotogramma dellmc playstop (quello con il rettangolo del play)

stop();
    _root.audio.playstop.onRelease = function() {
    _root.audio.song.start(0,16960);
    _root.audio.speaker.play();
    this.gotoandstop(1);
    };

l'ho omesso ma "si sono sicuro" ho impostato i vari stati dei pulsanti ovvero il quadrato e il rettangolo contenuti nell'mc playstop

tutto funziona la musica parte si stoppa la manopola ruota regoal l'audio l'mc dellanimazione parte e si ferma a seconda che clicco su stop e play cambia anche l'alpha a seconda del livello dell'audio etc...

l'unica cosa che non va e' che i pulsanti non cambiano stato

(p.s. ho notato che se non metto nessun nome istanza all'mc che chiamo playstop il pulsante stop che e quello di partenza cambia colore a seconda dello stato ovviamente tutto il resto non funziona cioe la musica continua ad andare etc....)

spero di essere stato chiaro vi ringrazio dell'attenzione chiedo scusa per la prolissita vi segnalo che nel caso ce ne fosse bisogno potrei anche darvi il .fla ed infine confidando nella buona risoluzione del mio problema vi saluto cordialmente
    mmmm

Permessi di invio