Cerco di spiegarmi...semplificando il tutto.
Apro un nuovo documento di flash e metto sullo stage due caselle di testo dinamico a cui assegno le variabili rispettivamente riga_1 e riga_2 .
Le due caselle sono di dimensioni uguali 18 X 200 (solo perche' quando le creo devo per forza dar loro una dimensione quindi ho scelto queste senza un particolare motivo) e le posiziono con il medesimo valore _y per farle apparire su un'unica riga, e con un valore dell' asse _x che le distanzia leggermente.
A questo punto carico i valori delle due variabili da un file .xml esterno e per farmi capire le imposto cosi':
riga_1 = "Colore di sottofondo:" e riga_2 ="Giallo."
in modo da ottenere la scritta
Colore di sottofondo: Giallo.
Questo per fare una panoramica della situazione.
Il problema si presenta perche' devo costruire un sito dinamico in piu' lingue e quindi a seconda della lingua selezionata cambia il file .xml da dove vengono prelevate le variabili.
Questo comporta ad esempio che in inglese la frase venga cosi':
E' evidente la diff. di lunghezza.codice:Background color: Yellow. Colore di sottofondo: Giallo.
E cambiando altre lingue la prima frase aumenta o diminuisce di lunghezza con il risultato che la seconda risulta piu' o meno lontana dalla prima.
Impostando la prima casella di dimensioni esagerate (anche 500 o piu') risolvo il problema di non sapere quanto sara' lunga la prima frase a priori, ma la cosa si complica perche' devo calcolarne la lunghezza per poter posizionare la seconda frase subito dopo.
Come posso calcolare la lunghezza del campo testo in modo dinamico dopo averlo riempito con la variabile, visto che interrogando il valore _width mi restituisce sempre la lunghezza del campo totale che gli ho attribuito io in fase di creazione (200 px)?
Grazie mille per qualsiasi consiglio.

Rispondi quotando