PDA

Visualizza la versione completa : Bar & Wireless

teju
27-07-2005, 01:14
Ciao gente, avevo postato sotto "software" ma mi han consigliato di postare qui: dunque ecco la mia richiesta:

Ciao gente, cerco un programma, magari potete aiutarmi!!

Un mio amico sta aprendo un bar e mi ha chiesto di procurargli un access point per permettere ai propri clienti di utilizzare il wireless per navigare mentre sono l al bar.
Vorrebbe per inserire un qualche "cosa" che permetta di navigare solo e solamente con l'inserimento di un codice, e che il tempo sia prestabilito.
Mi spiego meglio con un esempio: ogni tot caff acquistati vuole offerire tot minuti gratis di navigazione wireless al cliente.
L'idea quella di non spendere per troppo a metter su sta struttura, l'idea infatti un pc e un access point wireless, e poi trovare un programmino che permetta di intercettare tutte le richieste web e di reindirizzarle alla pagina di richiesta codice e di permettere la navigazione a tempo....

:zizi: Ok, mi sto rendendo conto di essere una frana a spiegarmi, ma credo si sia capito!!!
Chi riesce a suggerirmi un software (ovvio, anche a pagamento) per far ci???
:zizi: grazie

Fool
27-07-2005, 11:15
Ti serve un pc con la scheda wireless e sopra un server di autenticazione...

teju
27-07-2005, 11:34
Originariamente inviato da Fool
Ti serve un pc con la scheda wireless e sopra un server di autenticazione...
Beh, questo lo immaginavo pure io :D , sto appunto cercando un programma che faccia ci

Fool
27-07-2005, 11:37
Allora so che ne esistono a pagamento per Windows, io ti consiglio pero' un server Linux da configurare a manina, cosi risparmi i soldi di una licenza

Cerca server radius con google

teju
27-07-2005, 12:30
Originariamente inviato da Fool
Cerca server radius con google
:ciauz: grazie! Trovato, ora lo provo! :ciauz:

...se a qualcuno viene in mente altro, accetto ogni proposta!!! Eheh!!

eccc
27-07-2005, 16:09
QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=706199&highlight=albergo+e+wireless) se ne parlato ed saltato fuori un acesspoint zyxel che fa proprio il caso tuo vedi un po se ti puo andar bene.
Luca

teju
27-07-2005, 16:33
Originariamente inviato da eccc
QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=706199&highlight=albergo+e+wireless) se ne parlato ed saltato fuori un acesspoint zyxel che fa proprio il caso tuo vedi un po se ti puo andar bene.
Luca
Ottimo!!! Grazie!!

Loading