Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bar & Wireless

  1. #1

    Bar & Wireless

    Ciao gente, avevo postato sotto "software" ma mi han consigliato di postare qui: dunque ecco la mia richiesta:

    Ciao gente, cerco un programma, magari potete aiutarmi!!

    Un mio amico sta aprendo un bar e mi ha chiesto di procurargli un access point per permettere ai propri clienti di utilizzare il wireless per navigare mentre sono lì al bar.
    Vorrebbe però inserire un qualche "cosa" che permetta di navigare solo e solamente con l'inserimento di un codice, e che il tempo sia prestabilito.
    Mi spiego meglio con un esempio: ogni tot caffè acquistati vuole offerire tot minuti gratis di navigazione wireless al cliente.
    L'idea è quella di non spendere però troppo a metter su sta struttura, l'idea infatti è un pc e un access point wireless, e poi trovare un programmino che permetta di intercettare tutte le richieste web e di reindirizzarle alla pagina di richiesta codice e di permettere la navigazione a tempo....

    Ok, mi sto rendendo conto di essere una frana a spiegarmi, ma credo si sia capito!!!
    Chi riesce a suggerirmi un software (ovvio, anche a pagamento) per far ciò???
    grazie
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Ti serve un pc con la scheda wireless e sopra un server di autenticazione...

  3. #3
    Originariamente inviato da Fool
    Ti serve un pc con la scheda wireless e sopra un server di autenticazione...
    Beh, questo lo immaginavo pure io , sto appunto cercando un programma che faccia ciò
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Allora so che ne esistono a pagamento per Windows, io ti consiglio pero' un server Linux da configurare a manina, cosi risparmi i soldi di una licenza

    Cerca server radius con google

  5. #5
    Originariamente inviato da Fool
    Cerca server radius con google
    grazie! Trovato, ora lo provo!

    ...se a qualcuno viene in mente altro, accetto ogni proposta!!! Eheh!!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

  6. #6
    QUI se ne è parlato ed è saltato fuori un acesspoint zyxel che fa proprio il caso tuo vedi un po se ti puo andar bene.
    Luca

  7. #7
    Originariamente inviato da eccc
    QUI se ne è parlato ed è saltato fuori un acesspoint zyxel che fa proprio il caso tuo vedi un po se ti puo andar bene.
    Luca
    Ottimo!!! Grazie!!
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.