Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Creare un motore SMS

  1. #1
    Sono alla ricerca di un innovazione per il sito della mia scuola. E prego in ginocchio tutti coloro che vorranno aiutare i sogni di uno studente prodigio.
    Vorrei creare un mio proprio motore di SMS. Qualcosa che non rimandi dalla mia pagina a un portale esterno per la pubblicazione del messaggio.

    Ringrazio per l'immensa cortesia che mi darete.

    Gabriele.

  2. #2
    vai su http://www.clarence.it credo che ti offri qualcosa di simile a quello che cerchi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sebamix
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    1,028
    Per farlo hai bisogno di risorse non indifferenti... ti conviene usare servizi esterni...

  4. #4
    Originariamente inviato da sebamix
    Per farlo hai bisogno di risorse non indifferenti... ti conviene usare servizi esterni...
    io ho un telefonino GPRS con il cavetto USB che posso collegare al mio PC,
    come posso fare per sviluppare un applicazione che invia SMS con comandi AT ???

    PS: uso "VB.NET"...!!!

  5. #5
    http://www.mobyt.it/
    compri un pacchetto e ci fai quello che vuoi!!!

  6. #6
    forse non m sono spiegato, io dato che ho una scheda prepagata TIM, perche devo andare a comprare un pacchetto di SMS da usare ???
    io voglio inviare SMS tramite il cell.........., e non tramite un OCX ed un pacchetto di SMS venduti....

  7. #7
    esistono dei dispositivi con software allegato che rispondono al tuo scopo, ma non ricordo dove li ho visti, cerca un pò!!!

    Se vuoi usare il cell. non so se esiste un protocollo che ti permette di farlo.

  8. #8
    Ma no!!!
    Io sto' parlando di comandi AT per Modem o roba simile,

    E' possibile inviare SMS dal proprio telefonino con l'ausilio di speciali comandi per il Cell.

    Hai detto che ci vuole dei dispositivi..., il dispositivo e' il Cellulare!!!

    Hai detto che ci sono dei Software..., il Software lo devo fare io!!!

    ecco quello che voglio ottenere...!!!

  9. #9
    JavaComm è una soluzione...

    Naturalmente devi avere un cellulare da collegare...

    Puoi dare un'occhiata su mokabyte che ci sono articoli ed esempi!
    Blink@go

    "Non tutto quel che è oro brilla, Ne gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, Le radici profonde non gelano.Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla, Nuova sarà la lama ormai rotta, E re quei ch'è senza corona."

    ------------
    Lang: java 1.4.1 Eclipse

  10. #10
    Originariamente inviato da w_t
    Ma no!!!
    Io sto' parlando di comandi AT per Modem o roba simile,

    E' possibile inviare SMS dal proprio telefonino con l'ausilio di speciali comandi per il Cell.

    Hai detto che ci vuole dei dispositivi..., il dispositivo e' il Cellulare!!!

    Hai detto che ci sono dei Software..., il Software lo devo fare io!!!

    ecco quello che voglio ottenere...!!!
    Ma quanto sei simpatico!!! :quote: :quote:

    Io dicevo che ci sono degli apparecchi collegati alla seriali che ci metti la sim, lanci un eseguibile indicandogli da quale file prendere i messaggi e li invia!!!!


    Il fatto che hai il cellulare gprs e il cavo usb non significa che ci sono comandi per inviare messaggi, in quando il cellulare è visto come un modem e il modem non ha comandi AT per l'invio messaggi tranne che non siano specifici del cellulare.

    PS: Se riesci a inviare messaggi collegando il cellulare su usb configurato come gprs utilizzando il credito della sim fammi sapere come fai che può essere utile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.