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Discussione: dupplicare movie clip

  1. #1

    dupplicare movie clip

    Ciao A tutti :P ho bisogno di aiuto...

    dunque...
    ho un movie clip che richiamo sullo stage al quale "lego" questo codice...

    // funzione muovi clip random
    MovieClip.prototype.moveRandom = function(nomeClip, posX, posY, speed) {
    this[nomeClip].onEnterFrame = function() {
    with (this) {
    _x += (posX-_x)/speed;
    _y += (posY-_y)/speed;
    }
    };
    };
    //
    // chiamata funzione ogni 1 sec.
    setInterval(function () {
    moveRandom("mc1", random((areaX+areaLar)-mcLar), random((areaY+areaHal)-mcHal), 5);
    }, 1000);


    il quale fa muovere il mio oggetto random nello stage....e tutto funziona liscio (lo script che ho postato l'ho trovato sul forum :P)....

    quello che vorrei fare è trammite codice dupplicare i movie clip e fargli sfruttare a tutti il movimento random....una soluzione sarebbe quella di portare dalla libreria N movie clip dargli una istanza diversa per ogni movie clip e "dupplicare" il codice di movimento random per ogni movie clip....ma anche se non sono esperto penso che si possa fare di meglio...

    come? :P

  2. #2
    spero di non essermi spiegato male

  3. #3
    Nel primo frame scrivi:
    codice:
    // funzione muovi clip random 
    MovieClip.prototype.moveRandom = function(nomeClip, posX, posY, speed) {
    	this[nomeClip].onEnterFrame = function() {
    		with (this) {
    			_x += (posX-_x)/speed;
    			_y += (posY-_y)/speed;
    		}
    	};
    };
    livello = 1;
    for (i=0; i<=30; i++) {
    	mc1.duplicateMovieClip("mc"+i, livello++);
    	mc = _root["mc"+i];
    	mc._x = random(Stage.width);
    	mc._y = random(Stage.height);
    }
    Nel secondo:
    codice:
    // chiamata funzione ogni 1 sec. 
    setInterval(function () {
    	moveRandom("mc"+i, random((areaX+areaLar)-mcLar), random((areaY+areaHal)-mcHal), 5);
    }, 1000);

  4. #4
    ha ok grazie funziona

  5. #5
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    65

    un chiarimento

    Originariamente inviato da lorenzagrafica
    Nel primo frame scrivi:
    codice:
    // funzione muovi clip random 
    MovieClip.prototype.moveRandom = function(nomeClip, posX, posY, speed) {
    	this[nomeClip].onEnterFrame = function() {
    		with (this) {
    			_x += (posX-_x)/speed;
    			_y += (posY-_y)/speed;
    		}
    	};
    };
    livello = 1;
    for (i=0; i<=30; i++) {
    	mc1.duplicateMovieClip("mc"+i, livello++);
    	mc = _root["mc"+i];
    	mc._x = random(Stage.width);
    	mc._y = random(Stage.height);
    }
    Nel secondo:
    codice:
    // chiamata funzione ogni 1 sec. 
    setInterval(function () {
    	moveRandom("mc"+i, random((areaX+areaLar)-mcLar), random((areaY+areaHal)-mcHal), 5);
    }, 1000);
    Scusami, dato ke sono poco + di un princiapiante con FLASH, non mi è del tutto chiaro questo codice,e siccome mi piace provare e studiare sempre cose nuove potresti spiegarmelo perkè nn riesco ad interpretarlo. Grazie per il tuo tempo.

  6. #6
    Originariamente inviato da nicolal
    ha ok grazie funziona
    Di nulla!

  7. #7

    Re: un chiarimento

    Originariamente inviato da Perro
    Scusami, dato ke sono poco + di un princiapiante con FLASH, non mi è del tutto chiaro questo codice,e siccome mi piace provare e studiare sempre cose nuove potresti spiegarmelo perkè nn riesco ad interpretarlo. Grazie per il tuo tempo.
    Oddio, così su due piedi...
    forse è meglio che mi dici prima quali passaggi ti sono poco chiari, poi se proprio ti è tutto incomprensibile quando ho un'attimo provo a spiegarti.

    Lorenza

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