Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Redirect?!?

Redirect?!?

Salve a tutti

sto iniziando a lavorare con php e è più dura di quanto pensassi. Devo infatti riportare un lavoro fatto in perl con la programmazione php. Fino adesso ho lavorato sempre in asp e tutti mi hanno detto che sono simili come linguaggi. Infatti... devo fare un semplice redirect e in php non riesco a trovare la funzione giusta. Ma esiste? Praticamente il problema è che ho un form di autenticazione e a seconda dei dati che vengono inseriti nella login e nella password devo poter mandare gli utenti a 3 diverse pagine. In parole povere il semplice redirect che si usa in asp.

altra cosa essendo alle prime armi con php ancora non ho capito bene come funziona il database mysql. Semplicissimo a fare tabelle ma poi i dati dove li inseirsco e soprattutto dove è il mio database? Cosa devo pubblicare in rete?

Vi prego illuminatemi...
    Silvia

per il redirezionamento puoi puoi usare
    Codice PHP:
    header("Location: URL"//dove URL è appunto l'url al quale verrai redirezionato. 
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

ciao Silvia, ci sono fiumi di 3D in cui si parla di redirect

comunque in sintesi si usa
    header ("location: pagina.php");

mysql lo gestisci facilmente con phpMyAdmin, non hai bisogno di accedere fisicamente alle cartelle

il consiglio è quello di leggerti per bene le guide e i tutorial che trovi su freephp (link in alto)

Originariamente inviato da ScassaBubu
    per il redirezionamento puoi puoi usare
    Codice PHP:
    header("Location: URL"//dove URL è appunto l'url al quale verrai redirezionato. 

si poi se vuoi puoi approfondire facendo una ricerca ne forum (che non sarebbe male)
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Permessi di invio