Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di bANART

Chiudi finestra - con conferma

Ciao Ragazzi!!!

Ho un problemino, spero possiate aiutarmi!!

Ho inserito nella mia pagina "fullscreen" un tastino per chiudere la finestra (dato che non si vede il tastino chiudi del browser).

lo script del tastino è questo:

codice:
    X - chiudi
    ...il problema è che quando lo uso mi si apre una finestrella che mi chiede conferma per chiudere la finestra!! (La pagina Web visualizzata sta tentando di chiudere la finestra - Chiudere la finestra corrente?) ..E CERTO CHE VOGLIO CHIUDERE LA FINESTRA!!

come posso fare per non far uscire questa finestrella fastidiosa?

grazie
    Matteo Coletta - fotografia
    Fotografo Lanciano - Fotografia a Lanciano e Pescara

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Credo che tu non possa
    Anch'io sto cercando un modo per non far comparire quel messaggio, ma da quello che ho capito dipende dal browser...
    comunque se qualcuno sa come si fa...

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    comunque se qualcuno sa come si fa...
    ... e' pregato di astenersi... il normale funzionamento del browser, che prevede il messaggio, non dovrebbe essere alterato... nel rispetto delle prerogative esclusive dell'utente.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

io ho un sistema, ma non vorrei che br1 s'incazza!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da bANART
    io ho un sistema, ma non vorrei che br1 s'incazza!!
    Io ne ho diversi... ma non mi sento di coinvolgere i responsabili del sito che ci ospita per il solo gusto di trasgredire...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Scusate se intervengo.

Non ho capito a cosa serve la "censura": se è una tecnica sbagliata, si consiglia di non usarla, ma vietarne la diffusione mi sembra un po'...

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    etica? deontologia?

ok, poniamo il caso che x te internet sia una giungla;
    mi vuoi far credere che con una mezzoretta di ricerca su google partendo da chiave "chiudere principale" o simili non saltino fuori i soliti codici (che non funzionano in tanti browser, mozilla in primis, IE patchato etc e che si portano dietro effetti collaterali)?
    hai bisogno che sia scritto qui nero su bianco?
    bene

in questo forum, per scelta editoriale (leggi: con pieno appoggio da parte dei responsabili del network), si cerca di evitare il diffondersi di pratiche ritenute lesive della liberta' dell' utente ultimo di intenet

chiunque senta il bisogno di approfondire quanto specificato poco sopra puo' contattare privatamente i moderatori o gli amministratori

Innanzitutto vorrei ringraziare Xinod per la risposta.

in questo forum, per scelta editoriale (leggi: con pieno appoggio da parte dei responsabili del network), si cerca di evitare il diffondersi di pratiche ritenute lesive della liberta' dell' utente ultimo di intenet
    Ho capito e accetto la vostra posizione -- spero mi sei permesso non condividerla. Però un appuntino:

mi vuoi far credere che con una mezzoretta di ricerca su google partendo da chiave "chiudere principale" o simili non saltino fuori i soliti codici (che non funzionano in tanti browser, mozilla in primis, IE patchato etc e che si portano dietro effetti collaterali)?
    Appunto! Mettiamoli qui la soluzione (che ne ha voglia: io piuttosto che spiegare cose che non userei/non farei=non standard mi farei una p...a ) e spieghiamoli perchè non va usata. Mi sembra molto piu corretto nei confronti di quel "utente ultimo"* che non "censurare" la "soluzione" a chi la chiede qui, infatti quest'ultimo se la sarà cercata su google e la userà comunque.

* [quasi OT]: ma è solo colpa loro (gli utenti ultimi) se il web è cosi! se un webmaster fa uso di tecniche scorrette, non è aggiornato, ha un sito col layout a tabelle (questo vale solo per me ), CAMBIAMO SITO. L'unico modo di *educare* il web, IMHO, è questo [/quasi OT]

chiunque senta il bisogno di approfondire quanto specificato poco sopra puo' contattare privatamente i moderatori o gli amministratori
    Penso che la questione non sia piu di tanto/nulla discutibile , ma è giustissimo che sia così. Mi appello alla mia "legge" sopra: non c'è nessuno che (non) vi spiega come fare la "censura": siete voi che vi adattate (adatterete) o meno nel caso la gente cominciasse ad andarsene per questo. Spero sia chiara l'analogia

Grazie ancora e ciao

scusate, non volevo scatenare un dibattito di etica del web VVoVe:

ma è solo colpa loro (gli utenti ultimi) se il web è cosi! se un webmaster fa uso di tecniche scorrette, non è aggiornato, ha un sito col layout a tabelle (questo vale solo per me ), CAMBIAMO SITO.
    1°: io sono un webmaster da strapazzo, ...mi spiego maglio. Amo la grafica e ho da sempre cercato di approfondire l'arte della creazione di oggetti gradevoli alla vista.
    Un bel giorno, alcuni anni fa, un caro amico mi ha fatto sedere alla sua scivania e mi ha fatto scrivere in un campo bianco quello che volevo e una volta digitato Pink Floyd ho avuto un brivido dietro la schiena nel vedere ciò che era possibile trovare nel web.
    Da quel preciso istante ho pensato "se io posso vederlo qualcuno deve pur farlo".
    Al fin della fiera ho imparato a creare pagine e a pubblicarle semplicemente per la grafica, per "stupire" gli utenti e per un puro piacere personale. Poi è nato fuorirignano.com

Tutto questo per arrivare al punto che io non capisco per quale motivo, se esiste una tecnica efficace per raggiungere uno scopo, non possa essere utilizzata!! Dovranno essere gli sviluppatori sel software (nel caso specifico explorer, mozilla, opera, netscape, ecc.) a trovare una soluzione.
    Io se ho bisogno di aprire una finestra "fuulscreen" e di inserire in essa un tastino per chiuderla (dove non ci vedo nulla di male) scandaglierò il web per trovare la soluzione e se mi si presenta d'avanti la soluzione non mi chiederò se è "corretto usarla o meno", la uso e basta, cercherò in tutti i modi di evitare al visitatore qualsiasi intoppo nella navigazione. Se il famoso utente mi preme "x - chiudi" e si vede apparire questa finestra mi si spaventa ("oddio, e ora ch'ho fatto!?") e poi non torna a visitare il sito!!
    Che ci posso fare io se il cliente mi vuole il sito in full screen

2°: Cosa c'è di male nelle tabelle?????

p.s.: la censura in internet?

Utente di HTML.it

Scrivere codice corretto ed accessibile

Parto con un esempio.

Supponi che un ingegnere che progetta una casa, ti metta un po` di gradini fuori dall'ingresso, non ti preveda l'ascensore interno e cose simili.

Tu sei contento (risparmi due lire oggi), e compri la casa.
    Domani ti sloghi la caviglia, e non riesci piu` a salire le scale. Che fai? Installi una pedana fuori dalla porta, butti giu` una stanza per costruire l'asensore, spendi un mucchio di soldi.
    Hai tutto il diritto di prendertela con l'ingegnere, che ti ha fatto si` risparmiare ieri, ma ti fa spendere un mucchio oggi. Perche` tu forse non lo sapevi, ma l'ingegnere si` lo doveva sapere che dove si fa un gradino occorre prevedere il modo di aggirarlo.

Costruire siti Web e` la stessa cosa.
    Devi progettare i siti in modo che siano accessibili a tutti. Come sviluppatore di siti SEI TENUTO a sapere che i siti vanno fatti in un certo modo: devi usare un linguaggio appropriato, che sia capibile anche dai browser di domani, devi usare quegli accorgimenti che permettono a tutti di entrare, compreso persone che hanno un browser limitato.

Le tecniche attuali permettono questo, e chi non le usa e` come quell'ingegnere che costrusce case con i gradini.
    Nota che costruire siti "fatti bene" non comporta spese maggiori (una volta conosciuta la tecnica), come prevedere un ascensore in fase di prima costruzione di una casa non comporta spese maggiori; solo un po' di attenzione e la necessita` di conoscere le normative e le tecniche.

Quindi dire "sono un webmaster da strapazzo" e` autoaccusarsi di fare le cose male e dal mio punto di vista non e` una scusa. Meglio fare poche cose e farle bene.

Nota che in rete ci sono tutti gli strumenti per imparare a fare pagine corrette e per verificare.

Se fai un muro a casa tua, che con la prima pioggia crolla, sei responsabile se qualcuno si fa male, anche se non sei un muratore: il fatto di non saperlo fare non e` una scusa: e` un aggravio di responsabilita`.

Sul Web, per fortuna, non ci sono pericoli fisici immediati, ma questo non diminuisce le responsabilita` per quello che mettiamo a disposizione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio