Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Vi togliamo i ticket e diamo il rimborso spese!!

    La mia azienda ha preso questa contestatissima decisione di togliere i TR (da Euro 7,75) e di istituire un rimborso spese fino ad un max di Euro 8.
    Il rimborso spese verrà appunto rimborsato effettuando la somma degli scontrini utilizzati per il pranzo.
    Per intenderci se una persona a pranzo mangia un panino da due euro, quel gg le verrà rimborsato il buono da 2 Euro.

    Questa decisione ha suscitato un polverone di poelmiche in azienda per cui i sindacati hanno chiesto la sospensione della modifica gestionale per organizzare un incontro in cui si discuteranno i punti in disaccordo.
    Ci è stato richiesto inoltre di inviare una mail con le motivazioni del disappunto.

    Voi, come spieghereste le vs motivazioni??

    Il mio disappunto sta nel fatto che, in fase di assunzione, i TR sono stati un ottimo incentivo, dal mio punto di vista rientrano come quota da sommare alla retribuzione.
    Se questi venissero tolti per me equvarrebbe ad una diminuzione di stipendio.

    In che termini lo spieghereste al proprio responsabile del personale??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    e sempre a lamentarvi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Esimio Dott. Prof. Farabutt Dirett. H. R.
    io, coi TR, ce faccio a spesa.
    Stop.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4

    Re: Vi togliamo i ticket e diamo il rimborso spese!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    Se questi venissero tolti per me equvarrebbe ad una diminuzione di stipendio.

    In che termini lo spieghereste al proprio responsabile del personale?? [/supersaibal]
    In questi termini: E' una riduzione di stipendio!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Esimio Dott. Prof. Farabutt Dirett. H. R.
    io, coi TR, ce faccio a spesa.
    Stop. [/supersaibal]
    Già basta questa motivazione secondo me.

  6. #6
    esattamente così, tanto lo sanno pure i morti che i ticket sono moneta sonante

    e infatti a noi li hanno tolti per dotarci di un comodissimo badge elettronico accettato solo in determinate fasce orarie e da pochissimi esercizi
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535

    Re: Re: Vi togliamo i ticket e diamo il rimborso spese!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    In questi termini: E' una riduzione di stipendio! [/supersaibal]
    così brutale e palese??

  8. #8

    Re: Re: Re: Vi togliamo i ticket e diamo il rimborso spese!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Elena78
    così brutale e palese?? [/supersaibal]
    Assolutamente... Alla fine quella che vi stanno facendo è una riduzione di stipendio e deve essere in qualche modo ricompensata in altro modo.

  9. #9
    l'avevano fatto anche nella mia vecchia ditta, se mi avanzava qualcosa (difficile dato quanto sono mangione ) lasciavo parte del resto al barista che mi faceva uno scontrino più alto

  10. #10
    A parte il fatto ch il discorso buoni pasto e' materia contrattuale il punto e' che con i buoni pasto ci faccio anche la spesa se voglio, con il rimborso spese di fatto non posso fare altro che utilizzare quella somma per mangiare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.