Magari la questione è banale ma a questo punto le cose sono due; o il mio metodo di programmazione è troppo cinico (probabile) o il codice del rinomato forum è sporco e da sistemare (non credo proprio)..
Sto implementando il mio sito ad un forum phpbb dando la possibilità agli utenti (anzi privandoli) della possibilità di registrarsi/loggarsi sul forum stesso.
Tali passaggi sono OBBLIGATORI sull' homepage del mio dominio utilizzando come scheletro il db del phpbb, modificato a dovere per contenere anche ulteriori dati. Utilizzo lo stesso sistema di sessioni del forum (inizializzato dal login del sito) per poter "switchare" tra sito-forum senza perdere dati-permessi acquisiti.
Dove sta il problema?
Un mio config ha impostato "error_reporting(E_ALL)" e magicamente ecco apparire due notice derivanti dal codice del forum.
Niente di che, semplicemente due variabile mancanti di isset:
Notice: Undefined index: system_template in C:\Programmi\apachefriends\xampp\htdocs\pgl\forum\ includes\usercp_register.php on line 834
Notice: Undefined variable: cur_password in C:\Programmi\apachefriends\xampp\htdocs\pgl\forum\ includes\usercp_register.php on line 989
Mi hanno sempre insegnato che il modo migliore per produrre codice sicuro e stabile "anche" con le prossime versioni del php è di settare il livello di errore al massimo e che questi errorini, ora talmente irrilevanti, probabilmente in un futuro potrebbero nascondere insidie per la stabilità del codice.. con tutte le cattive conseguenze del caso.
Possibile che programmatori così esperti e meticolosi possano lasciarsi andare a queste leggerezze?
Cosa ne pensate?