Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    Contratto da Apprendista

    Ciao a tutti!

    una mia amica lavora presso una ditta con un contratto di apprendistato. Fin qui tutto bene, non fosse che essendo stata assunta come amministrativa/centralinista, le fanno fare di tutto, compresa la pulizia di mobili e vetri, cameriera sul tipo "vammi a prendere un caffe' alla macchinetta" e uscite molto a livello di mobbing. inoltre da una qualche settimana a questa parte le dicono proprio in faccia che stanno solo aspettando l'occasione giusta per licenziarla. Ovviamente lei s'e' incazzata ferocemente con la sua superiore.

    ha fatto un salto ai sindacati ma dicono che pur essendo reato e' pressocche' impossibile saltarci fuori in una causa. quindi, a parte rigare la macchina del capo, magari con una ruspa, e cercare un posto di lavoro decente che posso consigliarle?

  2. #2
    di rifiutarsi di effettuare lavori non riguardanti il suo contratto.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    ho un'amica che e' stata sottoposta ad un mobbing intensivo, poiche' i sindacati non potevano/volevano aiutarla si e' dovuta licenziare, per evitare di ammalarsi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    e sticazzi, che giri con un registratore acceso. Voglio vedere se non è possibile farci nulla

  5. #5
    di non fare nulla. E' dura, ma se volgiono che la licenzino loro. Si metta comoda e lasci passare il tempo.con serie prove di mobbing la causa la si vince. ci vuole pazienza e "pelo sullo stomaco" ma non gliela dia vinta andandosene. io l'ho fatto e me ne sono pentita amaramente.
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    e sticazzi, che giri con un registratore acceso. Voglio vedere se non è possibile farci nulla [/supersaibal]
    e' illegale registrare voce o video di persone senza il loro consenso, se sei un privato. vai nei casini e non puoi usarlo come prova, mi risulta

    @lufo5 sul non fare piu' di quanto detto sul contratto sono dell'idea anche io

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260

    Re: Contratto da Apprendista

    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    Ciao a tutti![/supersaibal]
    ciao anche a te ammico!

    prima si trova un lavoro decente e poi manda a cagare i suoi capi...
    appure l'accompagni un paio di volte te al lavoro...
    ciao ciao... forse un giorno...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    come ha detto lufo. Che faccia solo ed esclusivamente quello che è definito nel contratto (perchè se non lo facesse, avrebbero la scusa per buttarla fuori), e cmq cercare un nuovo lavoro il prima possibile, tanto la cosa migliore è cercare di levarsi da situazioni simili, si sta male e basta.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9

    Re: Re: Contratto da Apprendista

    [supersaibal]Originariamente inviato da valuzza

    appure l'accompagni un paio di volte te al lavoro... [/supersaibal]

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    @lufo5 sul non fare piu' di quanto detto sul contratto sono dell'idea anche io [/supersaibal]
    ma gli dai motivi per un possibile licenziamento: esiste la flessibiltà delle mansioni, che viene richiesta soprattutto ad apprendisti e a contratti tipo formazione. non è proprio facile...
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.