Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    case enti agli occupanti

    oggi mi sento leghista pure io. In altre parole chi occupa illegalmente uno stabile ora potrà avere la prelazione sull'acquisto, questo è il paese delle banane

    Case enti, occupanti a pieno titolo
    (27/07/2005)

    Occupanti senza titolo equiparati agli inquilini pienamente legittimi. Questo in sostanza l'effetto della risoluzione approvata dalla Camera a maggioranza quasi assoluta, con cui si impegna il Governo a vendere gli alloggi degli enti previdenziali pubblici anche a chi li abita a seguito di "occupazione".

    Il via libera bipartisan dell'aula di Montecitorio impegna il governo a dismettere gli immobili di proprietà pubblica occupati senza titoli, estendendo i diritti di opzione, di prelazione, di garanzia e di prezzo a chi occupa case degli enti previdenziali purché abbia i requisiti previsti dalla legge delle assegnazioni di alloggi di enti pubblici e paghi l'indennità di occupazione nella misura equivalente al canone di locazione determinato ai sensi di legge, dalla data di inizio dell'occupazione, ed al rimborso degli oneri accessori dovuti per il medesimo periodo.

    Il documento, inizialmente firmato solo da Teodoro Buontempo e Publio Fiori, è stato poi condiviso da tutte le altre forze politiche tranne che dalla Lega.
    Il governo viene poi impegnato ad autorizzare gli enti previdenziali pubblici a definire bonariamente la posizione debitoria dei conduttori di immobili ad uso abitativo maturata
    al 30 settembre 2004, "purché questi, previa formale rinuncia a qualsiasi azione, eccezione o pretesa, versino in un'unica soluzione e senza interessi l'80 per cento delle somme risultanti a loro debito delle scritture contabili a titolo di morosità locativa per canone ed oneri accessori". Da questi benefici saranno comunque esclusi "i soggetti la cui condotta integri ipotesi di reato diverse dall'occupazione".

    "Con la risoluzione approvata - spiega Franco Giordano, presidente del gruppo di Rifondazione comunista alla Camera - si sancisce l'impegno del Governo a emanare un provvedimento di modifica della legge 410/2001, con il quale si consente agli inquilini occupanti senza titolo di poter acquistare gli alloggi soggetti a cartolarizzazione, estendendo a questi ultimi i diritti di opzione, di prelazione e di prezzo".
    Altra vittoria, secondo il capogruppo di Rifondazione, è stata l'aver ottenuto "che anche coloro che non sono in grado di acquistare, percependo redditi troppo bassi, possano rinnovare il contratto di locazione per almeno 9 anni".

    Giordano ritiene che la risoluzione si inserisca "nell'ambito della lotta più generale del diritto alla casa, nella quale Rifondazione comunista è coerentemente impegnata e che deve avere ulteriore impulso, perché resta inaccettabile che gli sfratti per morosità siano la principale causa di sfratto, così come è inaccettabile che l'Italia continui a essere il fanalino di coda dell'Europa per numero di alloggi".

    da http://www.miaeconomia.it/retrieval/...darticle=78249
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2

  3. #3

    Re: case enti agli occupanti

    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    estendendo i diritti di opzione, di prelazione, di garanzia e di prezzo a chi occupa case degli enti previdenziali purché abbia i requisiti previsti dalla legge delle assegnazioni di alloggi di enti pubblici e paghi l'indennità di occupazione nella misura equivalente al canone di locazione determinato ai sensi di legge, dalla data di inizio dell'occupazione, ed al rimborso degli oneri accessori dovuti per il medesimo periodo.


    da http://www.miaeconomia.it/retrieval/...darticle=78249 [/supersaibal]
    scusa ma non capisco, se pagano non sono più occupanti abusivi.
    Dov'è il problema ? Non tutti occupano abusivamente per farci il cientrosocialoccupato...

  4. #4

    Re: Re: case enti agli occupanti

    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    scusa ma non capisco, se pagano non sono più occupanti abusivi.
    Dov'è il problema ? Non tutti occupano abusivamente per farci il cientrosocialoccupato... [/supersaibal]
    appunto. Se pagano il dovuto (compresi arretrati) non sono più abusivi...

  5. #5
    ma certo! magari chi non occupa va in albergo a pagare di più o in affitto a prezzi stratosferici
    poi si comprano casa a prezzi bassi
    premiamo chi non rispetta le regole

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    ma certo! magari chi non occupa va in albergo a pagare di più o in affitto a prezzi stratosferici
    poi si comprano casa a prezzi bassi
    premiamo chi non rispetta le regole [/supersaibal]
    ma non è questo il governo dei condoni?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    ma non è questo il governo dei condoni? [/supersaibal]
    io non appoggio a prescindere
    piuttosto a sinistra ch dicono?!

  8. #8

    Re: Re: case enti agli occupanti

    [supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    scusa ma non capisco, se pagano non sono più occupanti abusivi.
    Dov'è il problema ? Non tutti occupano abusivamente per farci il cientrosocialoccupato... [/supersaibal]
    non ti sembra uno scandalo che chi ha occupato abusivamente uno stabile lo possa acquistare a condizioni agevolate mentre chi non l'ha occupato deve prima aspettare per vedere se l'abusivo lo vuole o no?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    diciamo che io lavoro per 30 anni metto soldi da parte mi compro una casa, uno stabile o quello che volete...
    arrivano questi ci si mettono dentro e la occupano...

    io vado con lo shootgun e faccio giustizia sommaria!!!
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    io non appoggio a prescindere
    piuttosto a sinistra ch dicono?! [/supersaibal]

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    io non appoggio a prescindere
    piuttosto a sinistra ch dicono?! [/supersaibal]
    bho che ne so io
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.