Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con AWStats

  1. #1

    Problema con AWStats

    Devo far vedere le statistiche dei siti ai clienti con un'applicazione via web, possibilmente gratuita, tipo AWStats. Questo programma mi andrebbe benissimo se nonchè i siti sono su IIS e di default IIS non registra la statistica c-bytes che è richiesta da AWStats!
    Mi trovo coi log di un anno di una trentina di siti inservibili per questo motivo, e sono in cerca di una soluzione.

    Ipotesi:

    - disattivare i conteggi c-bytes di AWStats, ma è un'applicazione in perl e non lo conosco, e non riesco a capire se c'è un modo per farlo senza impazzire col codice

    - manipolare i log aggiungendo un c-bytes fake (chessò, a 0), ma anche qui non so da dove cominciare, sto facendo delle ricerche ma non trovo granchè, avrei bisogno di qualcosa che me lo faccia in automatico

    - trovare un'altra applicazione che funzioni con i log di IIS

    ringrazio anticipatamente per l'aiuto...
    :: 00_digital was here ::

  2. #2
    qui:

    http://awstats.sourceforge.net/docs/awstats_faq.html

    ho trovato questo:

    If your Windows Media/Darwin Streaming Server version does not allow to define your log format:
    Just follow instructions in step 2 directly but use the log format string found in first lines of your log files (Just after the "#Fields:" string) as value for AWStats LogFormat parameter. For example, you could have a LogFormat defined like this:

    LogFormat="c-ip date time c-dns cs-uri-stem c-starttime x-duration c-rate c-status c-playerid c-playerversion c-playerlanguage cs(User-Agent) cs(Referer) c-hostexe c-hostexever c-os c-osversion c-cpu filelength filesize avgbandwidth protocol transport audiocodec videocodec channelURL sc-bytes c-bytes s-pkts-sent c-pkts-received c-pkts-lost-client c-pkts-lost-net c-pkts-lost-cont-net c-resendreqs c-pkts-recovered-ECC c-pkts-recovered-resent c-buffercount c-totalbuffertime c-quality s-ip s-dns s-totalclients s-cpu-util"

    This means you don't use the AWStats tags but AWStats can often also understand all the IIS and/or Windows Media Server tags.


    Mi pare che dica che tu puoi istruire awstats sul formato dei log a disposizione.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    ho già provato ad inserire un formato custom dei log (non il 2 di default di IIS) togliendo il c-bytes, ma AWStats mi da cmq un errore dicendo che è richiesto...
    :: 00_digital was here ::

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.